Grosso guaio a Chinatown

Acquista su Ibs.it   Dvd Grosso guaio a Chinatown   Blu-Ray Grosso guaio a Chinatown
Un film di John Carpenter. Con Kurt Russell, Kim Cattrall, Dennis Dun, James Hong, Victor Wong (II).
Titolo originale Big Trouble in Little China. Avventura, durata 99 min. - USA 1986. MYMONETRO Grosso guaio a Chinatown * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

zanchil mercoledì 28 agosto 2013
filmone Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è sicuramente uno dei migliori del decennio 80/90, girato con enorme maestria e tantissima inventiva.
Me lo sono rivisto la scorsa settimana e devo dire che ogni volta lo trovo sempre più divertente e accattivante.
L'ambientazione è azzeccatissima, secondo me il regista è risucito a farti dimenticare di essere a Chinatown ma sembra che i personaggi ruotino all'interno di una dimensione parallela e onirica per poi semplicemente fare emergere i personaggi da una botola e farli capitare un semplice magazzino.
John Carpenter inoltre ci regala ancora una volta uno dei personaggi icone degli anni 80/90, Kurt Russel è semplicemente fantastico, antieroe per antonomasia, spaccone , sopra le righe  e divertente ci regala una serie di battute che sicuramente tanti non possono dimenticare. [+]

[+] lascia un commento a zanchil »
pliskin giovedì 10 gennaio 2013
amico mio, ma cosa dici? Valutazione 0 stelle su cinque

Amico mio questo è un  film di John Carpenter che è un regista che nei suoi film "ammazza" l'america e gli americani e per questo è spesso criticato dagli americani capitalisti e patrioti che vogliono vedere il classico eroe muscoloso, intellingente e AMERICANO che vince sempre. quindi viva "gli americani" non è per niente appropriata perchè carpente è MOOOLTO Europeo!. studia un pochetto il cinema ;)

[+] lascia un commento a pliskin »
marco petrini venerdì 6 luglio 2012
leggerezza Valutazione 4 stelle su cinque

Divertente, scorrevole: un buon mix tra realtà e (molta) fantasia.  Buona prova di Kurt Russel.  Carpenter sui suoi sempre ottimi livelli.

[+] lascia un commento a marco petrini »
dany101 sabato 24 aprile 2010
fenomenale Valutazione 4 stelle su cinque

Carpenter diverte e si diverte girando una pellicola intrisa di sovrannaturale,usando elementi esoterici orientali,e mischiandoli in un perfetto amalgama con l'azione e l'avventura più puramente goliardica.Kurt russel incarna la figura grottesca dell'anti eroe smargiasso e grossolano,spesso superato in saggezza e intelligenza,e-proprio per questo-irresistibile e comicissimo.Il film sta in equilibrio per 1 ora e 40 sul sottile filo che separa ciò che accettiamo di credere ,e ciò che vorremmo che accadesse nei nostri sogni più ludici.Spettacolare nel suo piccolo,unico nel proporre un'ironia grezza ma sottile aderente all'universo cartone animatesco,dove è certo che i protagonisti non moriranno,e tuttavia intriso di misoginia e cafoneria ,sempre a causa del personaggio di Russel. [+]

[+] lascia un commento a dany101 »
diomede domenica 21 febbraio 2010
capolavoro assoluto !!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Film magico, unico, fonde bene e amalgama storie e recconti fantastici !!!   Miglior film di Carpenter, ha un'ironia e una velocità assurda, cattura per l'intera durata e ci porta in dimensioni  stupende. Azione e comicità unite alla perfezione. Da guardare all'infinito !!!!!!!!!

[+] lascia un commento a diomede »
julien sorel lunedì 25 gennaio 2010
atmosfere e fantasie anni '80... Valutazione 5 stelle su cinque

Si discosta dai lavori precedenti di Carpenter, tuttavia coinvolge e diverte grazie ad un mix tra azione, comicità e avventura.  Le atmosfere, i costumi, i riferimenti alla cultura orientale, la quale trovò poi molto più spazio in pellicole successive , creano un ottimo film senza troppe presunzioni, ma godibile fino in fondo. Ottima interpretazione di Russell,  tipico  "anti-eroe" disinteressato a tratti egoista e pragmatico, che ben si incontra e scontra con il mistico e il sovraumano, capovolgendo spesso la tipica relazione " protagonista- spalla"  dove vediamo lui stesso mettersi da parte e lasciare che sia la sua spalla ad agire, combattere e scegliere. [+]

[+] lascia un commento a julien sorel »
sky73 mercoledì 18 febbraio 2009
...kurt e john...coppia vincente... Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia grottesca....grandiosa!!! e la coppia Russell Carpenter non delude......ormai una pellicola di riferimento per il genere.... .....gli altri commenti positivi dicono il resto.....da vedere.

[+] lascia un commento a sky73 »
blackwolf giovedì 27 novembre 2008
uno tra i miei film preferiti. Valutazione 4 stelle su cinque

Quando passa in tv non lo perdo mai, divertente per le battute comiche.

[+] lascia un commento a blackwolf »
jackburton mercoledì 1 ottobre 2008
madonna Valutazione 5 stelle su cinque

che figata di film,uno dei migliori di john.

[+] lascia un commento a jackburton »
alexscorpio giovedì 20 marzo 2008
qualcuno di voi mi sà dire se esiste la col. son.? Valutazione 5 stelle su cinque

Da vero fan di John Carpenter , ho sempre amato tutti i suoi film , ma questo per le battute è micidiale ! Si può dire che lo sappia a memoria ... mitico il " Pork chopper express " , con i consigli del vecchi Jack , quando una notte un tipo grande e grosso vi guarda negli occhi , chiedendovi se avete pagato il conto , fissate a vostra volta il primitivo negli occhi e ditegli che gli avete spedito l'assegno per posta !!! Ho una domanda da porvi : Qualcuno sà se esiste la colonna originale del film in cd , o in disco e sotto che etichetta è , in quanto sono lustri che la cerco , ma invano !!! Grazie e che le ali della libertà , non perdano mai le piume !!!

[+] lascia un commento a alexscorpio »
pagina: « 1 2 3 »
Grosso guaio a Chinatown | Indice