007 - Bersaglio Mobile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 007 - Bersaglio Mobile   Dvd 007 - Bersaglio Mobile   Blu-Ray 007 - Bersaglio Mobile
Un film di John Glen. Con Roger Moore, Grace Jones, Tanya Roberts, Christopher Walken, Lois Maxwell.
Titolo originale A View to a Kill. Avventura, durata 125 min. - Gran Bretagna 1985. MYMONETRO 007 - Bersaglio Mobile * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'ultima volta di Roger Moore nel ruolo di 007 Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
giovedì 10 settembre 2009

E siamo al settimo ed ultimo film in cui Roger Moore interpreta il ruolo di James Bond. La trama è bella,una "spy story" piena di avventure e piuttosto seria, senza cedere troppo all'ironia tranne che nella sequenza del camion dei pompieri a San Francisco. Cristopher Walken è un "vilain" un po' insolito ma comunque molto credibile, bellissime Tanya Roberts,Fiona Fullerton ed Allison Doody, inquietante Grace Jones nella parte della perfida che alla fine si converte. Purtroppo sul volto di Roger Moore si notano i segni dell'età che avanza tanto che lui stesso da poi l'addio alla parte di Bond dichiarandosi ormai troppo vecchio per quel ruolo. Intendiamoci, anche Sean Connery in "Mai dire mai" si vedeva chiaramente che non era più giovicello però li avevano avuto l'idea di considerarlo praticamente in pensione ma richiamarlo in servizio data la gravità della situazione. Comunque: grazie Roger per come ci hai intrattenuto nei tui sette flms! Avrebbero potuto usarti meglio e non sciuparti in film come "Moonraker", comunque è soprattutto grazie a te e a Sean se il James Bond cinematografico è arrivato fino ai nostri giorni!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

lorenzomnt domenica 20 giugno 2010
1985:roger moore lascia la serie ma brillantemente

Per me è uno dei migliori episodi di 007 interpretati da Roger Moore e non capisco perchè il film venga preso sotto tono.D'accordo,ormai Moore non è più un giovincello e comincia a sentire l'età che avanza(compì 57 anni durante le riprese)ma trovatemi un altro attore che a quest'età vuole ancora fare film di questo genere!é anche vero che molte scene sanno di già visto(come quella sugli sci),ma,almeno a me ,riscono a trasmettere ancora una certa adrenalina.Un esempio è quella sul Golden Gate,che è veramente eccezionale.Altri dicono che non ci sono molti marchingegni di Q.E io rispondo:ben venga,così 007 riesce a cavarsela senza quegli aggeggi che a volto sono assurdi,come quelli di Moonraker(questo sì tra i peggiori film della saga insieme a Vivi e lascia morire). [+]

[+] lascia un commento a lorenzomnt »

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
007 - Bersaglio Mobile | Indice

1° | renato c.