Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills   Dvd Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills   Blu-Ray Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills
Un film di Martin Brest. Con John Ashton, Eddie Murphy, Judge Reinhold, Ronny Cox, James Russo Titolo originale Beverly Hills Cop. Poliziesco, durata 105 min. - USA 1984. MYMONETRO Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco martedì 13 febbraio 2018
irresistibile Valutazione 0 stelle su cinque

Assolutamente irresistibile, questo"Beverly Hills Cop"(1984), di Martin Brest, soggetto e sceneggiatura di Daniel Petrie jr;film dalla lunga gestazione(il primo progetto risale a ben sette anni prima), con eccelse probabilità di successo, che però, forse, il primo candidato come protagonista(ossia Mickey Rourke)non avrebbe garantito al pari di Eddie Murphy, che invece ne è stato interprete assolutamente splendido e insuperabile(la risata, anzi meglio le risate di quel film rimangono ineguagliabili, si imprimono nella memoria di chiunque). Poliziotto integerrimo(salvo qualche"sfrugno"in hotel... simpaticamente) e abilissimo, certo al di fuori delle regole e scanzonato, questo "el papel", il ruolo di Murphy, qui Axel Foley, che se ne "impippa" tranquillamente di regolamenti e giurisdizioni(lui è di Detroit, ma va a B. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
paolp78 lunedì 18 settembre 2023
azione e divertimento Valutazione 3 stelle su cinque

Eddie Murphy nato come comico nello celebre show televisivo americano “Saturday Night Live”, in ambito cinematografico è sicuramente stato uno dei migliori interpreti del genere d’azione declinato in chiave comico-umoristica, operazione niente affatto semplice ma agevolata dalla personalità brillante e divertente dell’attore americano, dotato di una innata simpatia e al contempo di un fisico atletico che lo rende credibile come protagonista di polizieschi e pellicole d’azione.
La commistione tra questi due generi, poliziesco e commedia, funziona perfettamente ed ha sempre riscosso numerosi successi, come dimostra il fatto che è una delle più utilizzate in cinematografia oltre che nelle serie televisive. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
dragonia mercoledì 28 dicembre 2011
godibile, ma niente di più Valutazione 3 stelle su cinque

Di solito, dopo aver visto il seguito di un film di culto uno si fa delle certe aspettative in base a quello che la gente dice sul suddetto cult. Nel mio caso, Beverly Hills Cop mi era capitato di vederlo una volta sola, quando avevo pochissimi anni, e l'unica cosa che ricordavo era che mi era piaciuto; dopo essermi goduto lo scatenato seguito ho avuto così l'idea di guardarmi il primo in streaming, dato che nei negozi che avevo visitato non si trovava. Ovviamente, non che mi aspettassi chissà quale capolavoro...dopotutto, si era solo nell'85 e certi film, avendo un budget piuttosto ridotto, non osavano più di tanto. Purtroppo, mi costa dire che qui non si osa quasi niente: Beverly Hills Cop, infatti, è un film che definire pieno zeppo di cliché è decisamente riduttivo, dall'amico di vecchia data ucciso al protagonista unico a vederci chiaro in tutta la faccenda fin dall'inizio, dal cattivone che non fa altro che trafficare droga al rapimento della bella di turno. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills | Indice

1° | paolp78