Passion

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Passion
Un film di Jean-Luc Godard. Con Isabelle Huppert, Michel Piccoli, Hanna Schygulla, Jerzy Radziwilowicz, Jean-François Stévenin.
Titolo originale Le travail et l'amour. Commedia, durata 87 min. - Francia 1982. - VM 14 -

edomariozu venerdì 16 febbraio 2018
la neve che cade con passione Valutazione 4 stelle su cinque

Ripensando al cielo, sopra di me costantemente, rivedo tra le nuvole una scia di un aereo. Penso a chi in quel momento sta volando, al posto mio, e continuo a camminare verso la fabbrica. Passion descrive tutti quegli stati d'animo che la vita terrena ci scaturisce nel normale e quotidiano vivere: lavoro e amore sono i nostri punti cardine, solo la ricerca di essi ci fa dimenticare della luce che ci "illumina il cammino", di tutto ciò che dobbiamo (o dovremmo) fare per stare bene, almeno con noi stessi.
Il film di Jean-Luc Godard fa parte di un periodo di forte sperimentazione, di pure visioni e di solitarie tendenze: narrazioni che si raccontano da sole, storie che non rappresentano la storia, attimi di vita registrata e il montaggio (come associazioni di pensiero) che avvicina arte all'arte del creare. [+]

[+] lascia un commento a edomariozu »
Passion | Indice

1° | edomariozu