|
Il film rappresenta uno dei migliori riusciti del filone Commedia sexy italiana, che ha caratterizzato parte del Cinema nostrano a cavallo tra gli anni '70 e '80. Pellicole che coniavano erotismo e comicità, sebbene siano sempre state bollate come cinema di seconda serie.
Nella fattispecie, ci troviamo tutti i crismi tipici del genere: uno dei protagonisti per eccellenza, Lino Banfi. La sua fedele spalla, Alvaro Vitali. La bella di turno con le sue curve prorompenti, Nadia Cassini. E poi una serie di attori caratteristi di contorno, come Lucio Montanaro ed Enzo Andronico.
La trama vede il Colonnello medico Anacleto Punzone sposato con la bella Giovanna, ma non hanno figli. Inizia a patire un complesso d'inferiorità a livello sessuale, quando conosce l'avvenente chirurga americana Eva Russel, che ospita in casa sua. La quale mostra una grande attrazione per lui. Così tenta una avveniristica operazione chirurgica per sostituire il suo organo genitale con quello di un militare super dotato. Ma le cose non vanno proprio per il verso giusto...
[+] lascia un commento a luca scialo »
[ - ] lascia un commento a luca scialo »
|