Fuga di mezzanotte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fuga di mezzanotte   Dvd Fuga di mezzanotte   Blu-Ray Fuga di mezzanotte
Un film di Alan Parker. Con John Hurt, Brad Davis, Randy Quaid, Bo Hopkins, Irene Miracle.
Titolo originale Midnight Express. Drammatico, durata 121 min. - Gran Bretagna 1977. - VM 18 - MYMONETRO Fuga di mezzanotte * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Magniloquente Valutazione 4 stelle su cinque

di dany101

Feedback: 1393 | altri commenti e recensioni di dany101
lunedì 3 maggio 2010

Fuga di mezzanotte ha tanti meriti,li ha anche se sono gli stessi che ci fanno male durante la visione.éun film durissimo,verissimo e-infine-riesce a darti quel sollievo che tanto ti fa desiderare.Alan Parker è un regista con più di una vena"europea"e il film trae beneficio da uno sguardo distaccato,anche se carico di enfasi.ci sono parecchi momenti forti,e tutti corrispondono ai climax più impressionanti,ai momenti di alto cinema.Qui è utilizzato un linguaggio scarno,realistico,ma non privo di cuore,infatti durante tutta la pellicola si può avvertire il debole ma sempre presente segnale di speranza,grazie alla quale anche noi spettatori ne usciamo psicologicamente illesi.
Affascinante perchè attendibile.
Profondo perchè crudo.
Brad Davies recita nel suo ruolo più calzante,e gli altri comprimari sono-forse-persin più bravi.
La parabola a cui si assiste ha il gusto della disperazione lancinante,della sofferenza indicibile,dei traumi disumani,si vive tutto il rancore,la frustrazione e la follia acui si è cosretti a sottostare.Solo un grande film ti lascia cicatrici psicologiche.Come questo.Se non pensate di saper portare una di queste cicatrici con consapevolezza,non addentratevi in questo film.

[+] lascia un commento a dany101 »
Sei d'accordo con la recensione di dany101?

Ultimi commenti e recensioni di dany101:

Fuga di mezzanotte | Indice