Electra Glide

Un film di James William Guercio. Con Robert Blake, Billy Green Bush, Elisha Cook Jr., Jeannine Riley Titolo originale Electra Glide in Blue. Drammatico, durata 106 min. - USA 1973. - VM 14 - MYMONETRO Electra Glide * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emanuele 1968 venerdì 14 dicembre 2018
bellino Valutazione 2 stelle su cinque

( 2,5 ) Bello ed interessante il primo tempo, il secondo un po grottesco, poi come al solito tutto e soggettivo.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
paride86 martedì 28 agosto 2012
buono Valutazione 3 stelle su cinque

Un film molto invecchiato che però affronta un tema importante: la morale del poliziotto.
Simile ad "Easy Rider", gli è inferiore per potenza visiva e invenzioni registiche; la sua forza principale sta nel protagonista - interpretato da un bravo Robert Blake -, personaggio di grande etica professionale che si staglia, insuperato, rispetto ai colleghi con cui lavora e ai criminali che affronta.

[+] lascia un commento a paride86 »
cina martedì 18 novembre 2008
electra glide Valutazione 4 stelle su cinque

mi piacerebbe avere le parole che scorrono alla fine del film e che se non ricordo male sono le parole di una canzone

[+] la canzone è... (di dandy)
[+] lascia un commento a cina »
alexscorpio sabato 12 luglio 2008
un film epocale !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Guardando questo film , non si puo' non rimanere impressionati dalla bellezza e dalla unicita' della pellicola , e chi si intende veramente di cinema lo sa' bene ... peccato che la maggior parte di quelli che fanno interventi negativi su questi film , siano o molto giovani oppure abituati ad altri film pieni di spettacolarita' , ma , dal valore uguale allo zero e che non resteranno mai nella storia del cinema , se non per gli incassi e gli effettacci speciali : Quanto mi manca il cinema degli anni '70 !!! :-(

[+] proprio così! (di dandy)
[+] lascia un commento a alexscorpio »
paolo lunedì 4 febbraio 2008
electra glide police Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamente mediocre,trama ridicola.Solo belle inquadrature delle super moto della polizia americana,condite con l'immancabile Monument Valley che fà sempre spettacolo.Un film per appassionati dell' Haley Davidson.

[+] ma stai zitto! (di fabio)
[+] bravo paolo (di marvelman)
[+] spiacente per te marvelman. (di dandy)
[+] lascia un commento a paolo »
jd mercoledì 16 gennaio 2008
niente male Valutazione 3 stelle su cinque

Unico film dell'impresario e musicista Guercio(autore della colonna sonora).Spaccato dell'America post-Vietnam e riflessione sulle contraddizioni del"sogno americano",già più o meno analizzate da Antobioni in "Zabrinskie point".Abile nel descrivere un mondo senza scampo,dove regnano brutalità "legittima" e non(si fatica persino a simpatizzare col protagonista,non immune da ottusità e prepotenza).Meraviglioso e struggente il finale.Esordio per Nick Nolte,non accreditato(uno degli Hippie tartassati da Hank Poole).

[+] lascia un commento a jd »
Electra Glide | Indice

1° | paride86