La caccia

Acquista su Ibs.it   Dvd La caccia   Blu-Ray La caccia
Un film di Arthur Penn. Con Robert Redford, Jane Fonda, Miriam Hopkins, Angie Dickinson, Marlon Brando.
Titolo originale The Chase. Drammatico, durata 135 min. - USA 1966. MYMONETRO La caccia * * * * - valutazione media: 4,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giomo891 lunedì 26 settembre 2022
brando tenta di salvare redford. giomo891 Valutazione 4 stelle su cinque

Un detenuto per reati minori, si unisce ad un vero delinquente in un'evasione. Purtroppo, quest'ultimo, che poi scappa su un'auto, lasciando solo l'altro, Bubber Reeves (un giovane Robert Redford), non prima di aver ucciso il conducente della macchina rubata.Ma per gli inquirenti, tranne lo sceriffo Calder (Marlon Brando), l'assassino potrebbe essere Bubber.La notizia si diffonde nella piccola cittadina dove viveva Bubber, e quasi tutta la comunità locale ritiene di aver qualche conto in sospeso con Bubber. [+]

[+] lascia un commento a giomo891 »
fr domenica 11 marzo 2018
film condanna sociale Valutazione 5 stelle su cinque

La caccia è solo il pretesto per esprimere una forte condanna nei confronti di una società ipocrita, indifferente, bigotta, piegata al potere in cui emerge una sorta di ribellione al perbenismo ma in maniera frustrata che esprime il lato più bieco dell'animo umano. In questo film c'è tanto, forse tutto il lato negativo di una società cotta in un finto benessere ed incapace di scrollarsi di dosso l'ambiguità del sogno americano. Incredibile come mai non venga più proposto in TV.

[+] lascia un commento a fr »
luca scial� lunedì 1 settembre 2014
uno sceriffo contro una società ricca e ipocrita Valutazione 4 stelle su cinque

Arthur Penn traspone un omonimo romanzo di Horton Foote, autentica critica impegnata a una società ricca, snob e ipocrita quale quella texana degli anni '60. Non manca una massiccia dose di melodramma e un pizzico di retorica anti-borghese, ma in fondo, non si discosta troppo dalla realtà. Un ottimo Marlon Brando, già icona di Hollywood, nei panni dello sceriffo che cerca di mettere legge e uguaglianza in una società razzista ed elitista, uscendone sconfitto. Bravo anche Robert Redford, che si conferma attore di talento dopo il precedente "Questa ragazza è di tutti".

[+] lascia un commento a luca scial� »
bongano martedì 19 luglio 2011
ottimo, quasi grande film Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a bongano »
classic martedì 8 aprile 2008
da non credere Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire di pìù di quello che è già stato detto sulle recensioni dell'ineffabile Farinotti? Niente credo... Da non credere, neppure la trama del film è esatta, me questo li vede i film o ci prendi tutti per il c...?

[+] lascia un commento a classic »
La caccia | Indice

1° | luca scial�