Ulisse

Acquista su Ibs.it   Dvd Ulisse   Blu-Ray Ulisse

ernesto de maio giovedì 14 aprile 2022
morandini non ha letto l''odissea Valutazione 5 stelle su cinque

Per me il più bel film italiano mitologico.
Mi soffermo solo sulla recensione del Morandini, di cui, ancora una volta non condivido le 2 stelle e ½.
Recita: "..sceneggiatura abilmente strutturata in flashback..", e te credo, è di Omero!
Mi spiace che le persone autrici di una delle guide cinematografiche italiane più autorevoli possa cadere in questi svarioni.
Proprio per la sua autorevolezza, la frase citata viene ripetuta in continuazione, come nei commenti ai titoli dei film in TV, aumentando a macchia d'olio questa sciocchezza.

[+] lascia un commento a ernesto de maio »
great steven domenica 1 marzo 2015
riduzione concentrata e rigorosa del famoso poema. Valutazione 3 stelle su cinque

ULISSE (IT, 1954) diretto da MARIO CAMERINI. Interpretato da KIRK DOUGLAS, SILVANA MANGANO, ANTHONY QUINN, ROSSANA PODESTà, FRANCO INTERLENGHI, ELENA ZARESCHI, JACQUES DUMESNIL, EVI MALTAGLIATI, ALESSANDRO FERSEN, MARIO FELICIANI, ALBERTO LUPO
A Itaca il re Ulisse manca ormai da vent’anni, e il trono è insidiato dai Proci, gruppo di principi arroganti e prepotenti che mirano a conquistare la moglie del sovrano assente, Penelope, che frattanto riesce a ingannarli con lo stratagemma di una tela da tessere. Anche il figlio di Ulisse, Telemaco, attende con trepidazione e impazienza il ritorno del padre, desideroso di cacciare dal palazzo regale gli indegni usurpatori. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
Ulisse | Indice