Magnifica ossessione

Acquista su Ibs.it   Dvd Magnifica ossessione   Blu-Ray Magnifica ossessione

elgatoloco mercoledì 24 febbraio 2021
catena di fatalità e di amore universale Valutazione 0 stelle su cinque

Tratto dal romanzo del pastore luterano Lloyd C.Douglas, questo"Magnificent Obsession"(1954, regia di Douglas Sirk, sceneggiatura di Robert Blees, film che a sua volta è remake del film omonimo di 19 anni prima, di John M.Stahl), narra la storia di una serie di disgrazie non volute, che però portano, certo non subito, a soluzioni positive: dapprima il giovane scioperato che , dopo un incidente in motoscafo, viene salvato da un respiratore di cui si era privato il grnade meido benefattore che morirà proprio per l'assenza dello stesso, mentre poi sarà lo stesso lo stesso giovane a causare la caduta e l'investimento dlela moglie dell'uomo, causandone la cecità. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco giovedì 2 agosto 2018
a suo modo un grande film Valutazione 0 stelle su cinque

Da un romanzo di un pastore evangelico, Norman Lloyd NEwman, "Magnificent Obsession"di Douglas Sirk(1954)è il remake di un film precedente, decisamentre anteriore.  La catena di solidarietà innescata da un medico, tragicamente scomparso, rivive con un giovane scioperato, che, covinto da un amico del compianto medico, ma soprattutto dal fatto di aver involontariamente sottratto il respiratore al medico poi deceduto, nonché dalla volontà dalla vcolontà di far colpo sulla vedova di questi, prosegue poi per volontà dei due"amanti". E'un mélo, con l'inevitabile catena di sfortune e di"inciampi"(per dirla in maniera blanda)che atengono al genere, dunque si sa a priori con che cosa ci si confronta, ma Sirk, grande autore di e del genere, se la cava da notevolissimo  regista quale è. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
fabrizio martedì 10 luglio 2007
antonietta Valutazione 0 stelle su cinque

antonietta sei una scema

[+] lascia un commento a fabrizio »
fabrizio martedì 10 luglio 2007
giusy antonietta sono fabrizio Valutazione 5 stelle su cinque

weeeeeeeeeeeeee visto vi ho scritto ho trovato il modo per comunicare con voi perà

[+] lascia un commento a fabrizio »
micka venerdì 14 luglio 2006
il melodramma di una volta Valutazione 4 stelle su cinque

Film straordinario, perfetto in tutto,"Magnifica Ossessione" è uno di quei film che lascia un insegnamento: Hudson ricco sbrufone, che ama godersi la vita e non ha nessun interesse nei confronti degli altri, poi dopo l'incidente alla Wyman capisce che deve cambiare e alla fine diventera un brillante medico, raggiungera una maturità che mai aveva avuto. Consiglio a tutte le persone di vedere questo film, io ho diciotto anni e l'ho apprezzato molto.

[+] lascia un commento a micka »
Magnifica ossessione | Indice

Dave Kehr