L'ammazzavampiri

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ammazzavampiri   Blu-Ray L'ammazzavampiri  
Un film di Tom Holland (I). Con Chris Sarandon, Roddy McDowall, Amanda Bearse, William Ragsdale, Pamela Brown (II).
continua»
Titolo originale Fright Night. Horror, b/n durata 103 min. - USA 1985. - VM 14 - MYMONETRO L'ammazzavampiri * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
no_data giovedì 14 settembre 2023
colonna sonora strepitosa! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Film cult con colonna sonora cult, a cominciare da "Armies of the night" dei leggendari SPARKS!

[+] lascia un commento a no_data »
d'accordo?
onufrio lunedì 4 novembre 2019
il vampiro della porta accanto Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un ragazzo scopre che il nuovo vicino di casa è un vampiro. Nessuno gli crede, si rivolgerà al divo dei film horror che segue spesso in tv, Peter Vincent, (Un chiaro connubio di nomi che rendono omaggio a Peter Cushing e Vincent Price) per scacciare il vampiro negli inferi. Peter inizialmente molto scettico, rimarrà sorpreso dall'orrenda verità. Un horror adolescenziale ben costruito e apprezzabile.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
nerazzurro domenica 5 maggio 2019
cult dei mitici anni 80 Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Ammazzavampiri in pochi oggi lo conoscono nonostante il remake con Colin Farrell. Va recuperato per svariati motivi, dalla trama agli ottimi effetti speciali. Poco importa della colonna sonora non all'altezza: Diverte.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
d'accordo?
dandy lunedì 11 maggio 2009
da confrontare con "scuola di mostri" Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Uno dei pochi horror giovanili ad essere,oltre che riuscito,anche intelligentemente gradevole e scorrevole.Il cast funziona a meraviglia(Sarandon riesce,come in seguito farà Oldman in "Dracula di Bram stoker" di F.F.Coppola,a suscitare comprensione e fascino per il "mostro"),l'ironia è ben dosata e non scade mai nel demenziale,e gli effetti speciali di Richard Edlund sono ottimi.Per gli amanti del genere indispensabile.Per quanto mi riguarda,il terzo o quartultimo film decente del genere prima del 2000.Evitate il segiuto.

[+] lascia un commento a dandy »
d'accordo?
ibracadabra 8 mercoledì 15 aprile 2009
lo ho visto con zio tibia Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

èrano le vacanze estive,faceva caldo e i martedi horror,erano molto in voga,vi ricordate"buuubuuuu publiciitaaaa ha aaa haaa hhaa....era lo zio tibia,e questo è stato il film piu' indelebile di quella època (SIIIGH)un frullato di horror ,comicità,e anche paura è.DA VEDERE.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
d'accordo?
metropolis79 sabato 24 gennaio 2009
bella commedia-horror Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Horror anni '80 incentrato sul tema dei vampiri,con una buona dose di humor ed efficaci effetti speciali. Il vostro vicino di casa è un vampiro? Non preoccupatevi,ci pensa Peter Vincent l'"ammazzavampiri"...

[+] lascia un commento a metropolis79 »
d'accordo?
if1981 giovedì 9 agosto 2007
l'horror degli 80' Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Ahh...gli anni 80! Questo film e'uno tra gli horror piu'degni di nota per quanto riguarda la filmografia vampirica teenageriale anni 80';e' un film godibilissimo sotto tutti i punti di vista:horror,comicita',e anche un po'd'azione fanno di questa pellicola una piccola perla da vedere con i vostri amici e con dei popcorn da sgranocchiare! Assolutamente consigliato per chi vuole divertirsi con l'horror senza assistere a splatter e finali cupi e deludenti!

[+] lascia un commento a if1981 »
d'accordo?
roby1983 mercoledì 30 maggio 2007
fright night Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Ammazzavampiri va considerato come la giusta dose di film da guardare nelle notti d'estate (un classico dei bei tempi di Notte Horror di Italia1) e uno dei capisaldi sul cinema dei vampiri. Charley Brewster è un liceale fidanzato con Amy e amico di Ed,appassionato di film del terrore e dall'attore Peter Vincent,vecchio attore inglese sull'orlo del fallimento. Una notte,Charley,nota che i suoi nuovi vicini di casa portano qualcosa che somiglia ad una bara e si comincia a mettere in testa che il dirimpettatio Jerry Dandrige, sia un vampiro. Nessuno crede a Charley fino a che anche Peter Vincent,in vesti di ammazzavampiri,scomodato anche lui,scopre che è tutto vero. Probabilmente è il più gradevole dei film soft-horror degli anni ottanta,delicato,elegante,mai volgare e lineare. [+]

[+] lascia un commento a roby1983 »
d'accordo?
riccardo venerdì 4 marzo 2005
horror soft, divertente Valutazione 3 stelle su cinque
83%
No
17%

Adatto a chi piace il genere horror ma condito anche di un pò di divertimento, un genere che andava negli anni '80 e oggi non più, del tipo "un lupo mannaro americano a Londra" con il quale condivide una delle migliori trasformazioni in lupo della storia del cinema. Le musiche sono eccellenti. Chris Sarandon, che interpreta il vampiro e Roddy McDowall sono bravi.

[+] paura (di francesco)
[+] lascia un commento a riccardo »
d'accordo?
acidhouse mercoledì 19 gennaio 2005
un classico!!! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

A cavallo fra l'horror e il simpatico...ma ormai penso l'abbia visto chiunque!

[+] lascia un commento a acidhouse »
d'accordo?
L'ammazzavampiri | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | if1981
  2° | riccardo
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità