Non posso che dare una stella al peggiore dei film Mission Impossible e tra i più noiosi film d'azione che abbia mai visto.
In realtà, visto l'indegno risultato, non meriterebbe di essere classificato per rispetto della saga che rappresenta.
Inqualificabili anche le recensioni online che assegnano a questo flop voti come minimo dalle 4 stelle in su, a riprova che nel web si scrivono tante menzogne e che c'è tanta gente pagata per farlo.
Poca azione e invece tanti dialoghi, di una banalità, di una noia, di una inutile lungaggine che non ne è comprensibile la ragione, nessun di questi aggiunge alcunchè alla trama già percepita del primo minuto: per sconfiggere questa entità artificiale bisogna entrare nel sottomarino in fondo al mare.
E chi volete che vada in fondo all'oceano ghiacciato? ...misterooo...
La recitazione e la regia è di un finto drammatico che incolpo anche gli attori che non hanno avuto il coraggio di rinunciare alla parte.
Assolutamente irritanti i continui sguardi da western anni 50 o il riso malvagio e beffardo del cattivone che vedevamo fin da bambini nei cartoni animati della Walt Disney.
Comparse che attaccano senza alcuna ragione sia Hunt che il presidente degli USA, presunti colpi di scena che sai già che avverranno mezz'ora prima della scena girata.
Come se bastasse tirere fuori un coltello o la pistola, fare un pò di lotta, pugni e una sparatoria che tanto il film è così che piace al pubblico.
Ma dai!!...Ma perchè?!
Mentre negli altri MI si facevano cose al limite dell'impossibile, rese quasi realistiche dalla bravura dei registi e degli sceneggiatori da essere divertenti e di suspence, qui andiamo ben oltre e siamo nei reami Marvel o DC comics: inabissamenti di mille metri in apnea senza muta nel mare artico, tanto lui sopravvive con una carezza della sua partner, oppure l'afferrare con una semplice corsetta un aereo che decolla (non ho ancora capito chi c'era alla guida di quel biplano..boh...).
Sono infine meravigliato che Tom Cruise, con alle spalle la carriera che ha, si sia prestato e abbia attivamente partecipato a confezionare questa tristezza indecente.
Evitate di annoiarvi a morte e guardate piuttosto la Corazzata Potemkin che ha più senso.
[+] lascia un commento a celadus »
[ - ] lascia un commento a celadus »
|