|
Beverly Hills Cop – Axel F è un legacy sequel perfetto e prevede ovviamente una compilation di scene e citazioni già note, inoltre potete più o meno raccontarvi il film da soli e indovinereste quasi tutto.
In questo sottogenere, Axel F tutto sommato un po’ di dignità la mantiene. Quanto può essere “pesce fuor d’acqua” Axel Foley alla sua quarta visita a Beverly Hills? E non ha niente da dire, se non fornire a Eddie Murphy la sua periodica occasione di prendere aria fuori dal contesto dei film per famiglie in cui si è cacciato da ormai trent’anni. Però Eddie è ancora in forma e c’è attenzione nel dare al tutto una confezione decorosa.
Alex F parte a mille, con un ritmo action e la gag del veicolo insolito mutuata dall’inseguimento in betoniera in Beverly Hills Cop II: la stessa trovata, per sicurezza, verrà ripetuta un altro paio di volte. Ma proprio quando sembra che il film voglia provare a fare concorrenza a Bad Boys, il ritmo si addormenta progressivamente fino a sdraiarsi esausto in un finale a corto di qualsiasi guizzo.
Gli obiettivi minimi sono comunque raggiunti: tutto sommato non ci si vergogna a guardarlo, è meglio di Beverly Hills Cop III, in confronto a un legacy sequel totalmente impresentabile come Il principe cerca figlio, pare Arma letale 2.
[+] lascia un commento a felicity »
[ - ] lascia un commento a felicity »
|