L'ultima notte di Amore |
|||||||||||||
Un film di Andrea Di Stefano.
Con Pierfrancesco Favino, Linda Caridi, Antonio Gerardi, Francesco Di Leva.
continua»
Thriller,
Ratings: Kids+13,
durata 120 min.
- Italia 2023.
- Vision Distribution
uscita giovedì 9 marzo 2023.
MYMONETRO
L'ultima notte di Amore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Personaggi femminili stereotipati
di RobbiFeedback: |
giovedì 24 ottobre 2024 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Purtroppo non sono riuscita a finire L'ultima notte di Amore. Il motivo principale è stata la caratterizzazione dei personaggi femminili, che ho trovato irritante, improbabile e in certi momenti quasi offensiva. A partire dalla moglie del poliziotto Amore: una donna incredibilmente giovane rispetto al marito, che, per quanto sembri moderna con lo smartphone in mano, parla ancora solo in dialetto calabrese, si attacca alla teglia di melanzane al forno e viene descritta come "non capisce un cazzo perché guarda troppa televisione". Una rappresentazione che mi è sembrata davvero stereotipata e fuori luogo. L’altro personaggio femminile rilevante, un’americana, è un’oca giuliva senza spessore, anch'essa priva di complessità o realismo. Questi ritratti superficiali mi hanno reso impossibile immergermi nella storia. Per non parlare della pessima qualità dell'audio: spesso i dialoghi sono confusi e mal calibrati, il che rende ancora più difficile seguire il film con attenzione. Complessivamente, una delusione su molti fronti.
[+] lascia un commento a robbi »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | sergio dal maso 2° | thomas 3° | felicity 4° | simonetta favari 5° | kronos 6° | jonnylogan 7° | giovanni morandi 8° | gabriella 9° | casomai21 10° | maramaldo 11° | cardclau |
Nastri d'Argento (5) David di Donatello (4) Articoli & News |
Link esterni
|