Lo Sposo Indeciso

Un film di Giorgio Amato. Con Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Stefano Pesce (II), Francesco Pannofino.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2023. - Europictures uscita giovedì 29 giugno 2023. MYMONETRO Lo Sposo Indeciso * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

C''avevo quasi sperato... Valutazione 1 stelle su cinque

di astratto

Feedback: 10 | altri commenti e recensioni di astratto
giovedì 19 ottobre 2023

Avevo visto quasi tutto il film(etto) trovandolo gradevole, abbastanza divertente e discretamente originale.
Poi... è arrivato il finale.
Un' inammissibile e irragionevole presunzione di drammaticità del tutto fuori luogo, in un film del genere.
Un'insopportabile lunghissima e insensata reiterazione della medesima scena... come se stessimo guardando quelle lungaggini televisive, pantomima di suspance, che precedono la rivelazione della soluzione del quiz.
Un finale, insomma, che cancellava tutto quello che di buono c'era stato fino a quel momento.
Non ne posso davvero più di questo cinemetto italiota.
Ormai mi approccio alla cinematografia italiana contemporanea con la quasi certezza di restare deluso.
Tra registi che applicano stereotipi narrativi a dir poco discutibili ed attori che, fin troppo spesso, masticano le parole come recitassero tra sé e sé... e di studiare dizione o arte drammatica neanche lo hanno mai contermplato tra le scelte possibili...
Molto - ma molto molto meglio - godersi prodotti stranieri meravigliosamente recitati e perfettamente doppiati dai nostri doppiatori che, loro sì e per nostra fortuna, mantengono altissima la qualità della tradizione nazionale del settore.

[+] lascia un commento a astratto »
Sei d'accordo con la recensione di astratto?

happyfilm mercoledì 10 gennaio 2024
finale perfetto

Evidentemente ti piacciono i soliti finali consolatori, mentre qui abbiamo finalmente qualcuno che cerca di rischiare.

[+] lascia un commento a happyfilm »

Ultimi commenti e recensioni di astratto:

Lo Sposo Indeciso | Indice

giovedì 29 giugno 2023