La mummia

Un film di Alex Kurtzman. Con Tom Cruise, Russell Crowe, Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Jake Johnson.
Titolo originale The Mummy. Azione, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 8 giugno 2017. MYMONETRO La mummia * * - - - valutazione media: 2,01 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

loland10 lunedì 12 giugno 2017
imbalsamati... Valutazione 2 stelle su cinque

La mummia” (The Mummy, 2017) è il secondo lungometraggio del regista di Los Angeles Alex Kurtzman.
            La Universal non bada a spese e quando si tratta di condurre in porto un ‘filmone’ acchiappa pubblico non riesce a fermarsi mettendo dentro tutto e (ri)spolverando il nuovo marchio dark Universe.
            Certo è che il film dopo averlo visto si dimentica (quasi) subito: niente di nuovo assolutamente e il paragone con ‘La mummia’ del 1999 è impietoso (ed è tutto dire pensando al film originale in bianco e nero di qualche decennio fa (1932). [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
sabato 17 giugno 2017
un film d'azione/alla tom cruise, ma non della mummia

Un film godibile, difficilmente noioso, ma incredibilmente fuori luogo e mal realizzato.

Si presenta come un grande film di azione e di avventura con il solito Tom Cruise come protagonista e rispetta le attese, ma non si può considerare come un film della Mummia. Più che altro pare un mix, mal fatto e davvero poco coerente e sensato, di The Walking Dead (sì, più che mummie, spesso sembrano zombie) e mission impossible. Scene di azioni, sparatorie, corse infinite, proiettili ovunque e poi mandrie di zombie... ops mummie in calca da massacrare.

Inoltre vi sono troppi elementi confusionari e fuori luogo: i crociati, le mummie, i super cattivi, Dottor Jeckyll e Mr Hyde tutti nello stesso film. [+]

serpico89 domenica 11 giugno 2017
promosso! Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo aver visto il trailer alla Mission Impossible del nuovo lungometraggio ''La Mummia'' di Kurtzman, ero parecchio perplesso. Sono andato al cinema con aspettative molto basse, spinto forse dalla passione per la trilogia con Brendan Fraser(o meglio per i primi due capitoli di questa) e per il capolavoro del '32 con Boris Karloff. Mi sono dovuto ricredere, perchè il film mi è piaciuto e sono rincuorato dal poter dire che non è un nuovo capitolo di Mission Impossible, ma il primo buon capitolo del Dark Universe. La formula stilistica è in linea con la trilogia di Fraser(horror, avventura, azione e momenti di comicità) e ho apprezzato il piccolo collegamento con quest'ultima nel bel mezzo della vicenda. [+]

[+] passo falso nell’avvio della dark universe? (di antoniomontefalcone)
[+] lascia un commento a serpico89 »
stramonio70 domenica 9 luglio 2017
veramente pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Probabilmente uno dei più brutti, oltre che stupidi, film girati da Tom Cruise. Sceneggiatura e recitazione pessima, effetti speciali visti e stravisti. Capisco l'intenzione voler rifare i classici horror della Universal (Frankenstein, La mummia,  Dracula, L'uomo Lupo, L'uomo invisibile, Dr. Jekyll e Mr. Hyde, ecc...) ma perché farlo in un'unica saga? Quelli erano film a sé stanti. All'epoca non si sarebbero mai sognati di mettere la mummia e Jekyll nello stesso film come hanno fatto qui. Che c'entrano certi personaggi insieme nello stesso film? E poi perché rifare nuovamente un film sulla mummia in chiave avventurosa e non horror come invece dovrebbe essere? Questo film sembra il remake del film del 1999 e non di quello del 1932 o del 1959. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
paolotto7 mercoledì 14 giugno 2017
dark universe parte malissimo Valutazione 0 stelle su cinque

La Mummia 2017, molto atteso sia per chi ama questo mostro - personaggio che per chi adora l'Egitto. Assisto ansioso al primo spettacolo a Milano, ore 14 (non cito il cinema) e trovo pubblico dai 14 agli 80 anni circa. Dopo mezz'ora non vedevo l'ora che finisse il film. Innanzi tutto la storia / sceneggiatura / trama è satura di buchi, vuoti, non ha sempre filo logico conduttore; errori in inquadrature, fotografia, sceneggiatura; un oceano di dejavù inutili e saturo di errori. Da qui nascono alcune mie domande:1) la Universal guarda i film prima di emetterli sul mercato? 2) come si può affidare un compito così importante ad uno sconosciuto che non ha mai girato un film? 3) dovrebbe essere il primo film della Dark Universe ma se abbiamo una decina, forse dozzina, di mostri Universal da riportare al cinema ed esce un film ogni 2 anni, tutto il lavoro terminerà tra 20 e 24 anni; 4) come mummia doveva essere fine a se stessa senza un sequel, invece il finale propone chiaramente un ritorno (non si sa come e quando) con Tom Cruise draculizzato o forse mummificato; 5) se facciamo analisi a questo film come encefalogramma o cardiogramma, risulterebbe piatto. [+]

[+] lascia un commento a paolotto7 »
hollyver07 martedì 4 luglio 2017
movimentato pasticcio... in salsa bendata Valutazione 2 stelle su cinque

Ciao. Movimentato...? Diamine... si! Credo sia ormai più che consolidata la tendenza di Cruise nel proporsi in corsa... verso, contro qualcosa ed il ritmo, ovviamento per trama, situazioni, scene, montaggio e musica sono ovviamente adeguati al criterio di produzione... a rotta di collo. Pasticcio...? Diamine... si! Per favore, confutate la mia affermazione e provate a dimostrare il contrario... io credo che non riuscirei nell'impresa! Salsa bendata...?! Diamine si...! Non eccedo nelle analogìe ma faccio notare che l'ingrediente di base - La mummia cinematografica - s'è vista appioppare delle spezie aggiuntive direttamente precipitate da "Edge of tomorrow", il che è come tentare d'insaporire un ragù prima con il sale grosso per poi aggiungervi quello iodato. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
alexremy lunedì 12 giugno 2017
film d'impatto che rilancia la serie Valutazione 4 stelle su cinque

Sono un grande amante della saga con Brendan Fraser (in particolare dei primi 2 film) e sono andato a vedere questo film perché sono amante del genere, ma comunque con molto scetticismo.
Questo perché sono già stato deluso dal 3o film con Brendan Fraser, per chi non lo sapesse hanno sostituito l'attrice principale Rachel Weisz con Maria Bello, ma anche perché la storia era ambientata in Cina e non in Egitto. In secondo luogo non riuscivo ad immaginarmi la figura di Tom Cruise all'interno di questo genere di film.

Detto questo, sono stato particolarmente colpito dal film. Trovo che la trama sia avvincente, le riprese siano fatte molto bene e che sorprendentemente Tom Cruise abbia fatto un buon lavoro a livello di interpretazione. [+]

[+] lascia un commento a alexremy »
albydrummer lunedì 12 giugno 2017
tra horror e indiana jones Valutazione 3 stelle su cinque

La nuova Mummia, con il sempre Tom Cruise(stavolta è Nick Morton),con le sue corse,scazzottate,esplosioni,salti e inseguimenti a go go,ci troviamo newl pieno deserto del Iraq,allora 5000 anni fa la Mesopotamia. La Mummia prigioniera per tanti millenni,viene ritrovata,viene risvegliata,ritorna assetata di vendetta. Nick viene aiutato dall archeologa e studioda Jenny.
La nuova Mummia ripercorre un pò il filo gia visto nella prcedente saga,con un pò di originalità nella storia,ovviamente gli effetti,e Hollywood,ha sempre ultime novità per gli effetti speciali,e poi  Tom Cruise,anche in questo film,entra nei panni anche di Ethan Hunt,un pochino,ma con le sue roncabolesche sequenze. [+]

[+] lascia un commento a albydrummer »
La mummia | Indice

7° | alexremy
  8° | albydrummer
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |
giovedì 8 giugno 2017
Scheda | Cast | Cinema | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv