La mummia

Acquista su Ibs.it   Dvd La mummia   Blu-Ray La mummia

Film d'impatto che rilancia la serie Valutazione 4 stelle su cinque

di AlexRemy

lunedì 12 giugno 2017

Sono un grande amante della saga con Brendan Fraser (in particolare dei primi 2 film) e sono andato a vedere questo film perché sono amante del genere, ma comunque con molto scetticismo.
Questo perché sono già stato deluso dal 3o film con Brendan Fraser, per chi non lo sapesse hanno sostituito l'attrice principale Rachel Weisz con Maria Bello, ma anche perché la storia era ambientata in Cina e non in Egitto. In secondo luogo non riuscivo ad immaginarmi la figura di Tom Cruise all'interno di questo genere di film.

Detto questo, sono stato particolarmente colpito dal film. Trovo che la trama sia avvincente, le riprese siano fatte molto bene e che sorprendentemente Tom Cruise abbia fatto un buon lavoro a livello di interpretazione.
Anche sul ruolo femminile della mummia avevo dei dubbi, forse perché non ne avevo mai vista una. Sofia Boutella ha proprio fatto un ottimo lavoro e mi ha impressionato. Da una parte molto sexy ma allo stesso tempo cattiva e spietata.
Il film è molto Dark, quasi horror, dà poco spazio alle battute che magari i vecchi fan della mummia erano abituati con Brendan Fraser e l'altro cast.
Un film che ti tiene in tensione lungo tutta la durata della pellicola, anche gli effetti audio/visivi li trovo azzeccati.

La mia recensione che va un po' in contro tendenza con le altre, ma se volete farvi un idea non vi resta che andare a vedere il film con i vostri occhi!

Film Consigliato!

[+] lascia un commento a alexremy »
Sei d'accordo con la recensione di AlexRemy?

La mummia | Indice

1° | loland10