Insyriated

Acquista su Ibs.it   Dvd Insyriated   Blu-Ray Insyriated
Un film di Philippe Van Leeuw. Con Hiam Abbass, Diamand Bou Abboud, Juliette Navis, Mohsen Abbas.
Titolo originale Une famille syrienne. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - Belgio, Francia 2017. - Movies Inspired uscita giovedì 22 marzo 2018. MYMONETRO Insyriated * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la guerra in casa, anzi in cucina Valutazione 4 stelle su cinque

di Ennio

Feedback: 13753 | altri commenti e recensioni di Ennio
venerdì 21 dicembre 2018

Bel film e bel modo di fare le riprese, che accentuano le sensazioni angosciose. Una tecnica che in genere si vede nei film horror basati sulla paura.
La storia esibisce in maniera claustrofobica la paura e l'orrore di una guerra moderna. Una piccola comunità di persone si è rintanata in un appartamento di una città siriana, sbarrando le porte per sfuggire le bombe e i cecchini. Ma la miseria e lo squallore della guerra si esprimerà in altri modi, con i furti le violenze gli stupri, tutto ciò che le nostre generazioni hanno sentito solo di sfuggita narrare dai nostri nonni o dai libri di storia.
La forza del film sta proprio nell'occuparsi del rapporto tra la gente normale e la guerra, snobbando il lato propriamente militare.

[+] lascia un commento a ennio »
Sei d'accordo con la recensione di Ennio?

Ultimi commenti e recensioni di Ennio:

Vedi tutti i commenti di Ennio »
Insyriated | Indice

giovedì 22 marzo 2018