Storia di un fantasma

Nasce il genere Thruller Valutazione 2 stelle su cinque

di Giovannastory

Feedback: 221 | altri commenti e recensioni di Giovannastory
sabato 14 aprile 2018

Con questo film, i produttori di BIDONI a livello interstellare si sono superati. Forse raggiungendo vette ineguagliabili.
Il regista e gli autori, di certo hanno inventato un nuovo genere: il Thruller

Trama commentata
Una figura spettrale (un imbecille col lenzuolone che sembra un Bacio Perugina al negativo oppure un Caciocavallo in abito da sposa) - che un tempo era stata un uomo ( infatti, i fantasmi, se esistono, un tempo dovrebbero essere stati uomini, non biciclette, oppure macchine da caffè... o sbaglio?) - si fa strada verso la sua ex casa, dove sarà destinata a rimanere per sempre… (scena di un patetico-ridicolo da mozzare il fiato, effetto Thruller. Il Caciocavallo, privato di macchina e patente, visto che la macchina l'aveva scassata con l'incidente mortale e la patente gli era stata ritirata per ovvi motivi, si trascina, lento e inutile, nella landa sconfinata: in poche parole se la fa a piedi dall’obitorio fino a casa!)
L'uomo è morto qualche tempo prima in un incidente stradale proprio davanti a casa sua. Lì osserva il lamento della sua amante addolorata, avvolto in un lenzuolo bianco (e ci mancava pure che, nello squallore generale, gli mettevano addosso un lenzuolo a fantasia, o a pois!)
Comunque, dove gli autori, il regista e il costumista, raggiungono l’apoteosi è quando, con una scelta da veri produttori di Thruller, fanno due buchi per gli occhi al “cosone” rincitrullito che gira per la casa.
In somma, se esiste un associazione che tutela la dignità di spiriti e fantasmi, credo proprio che ai produttori gli faranno una bella causa per vilipendio!
Non possiamo che concludere con il famigerato verso del più grande critico cinematografico di tutti i tempi, Fantozzi rag. Ugo:
“Per me, Ghost Story, è una cagata pazzesca…”

[+] lascia un commento a giovannastory »
Sei d'accordo con la recensione di Giovannastory?

nicola1 venerdì 29 giugno 2018
brava!

continua a vedere i teen-horror o i film che didascalicamente ti spiegano tutto frame per frame e parola per parola... non vorrai mica sciupare la materia grigia

[+] lascia un commento a nicola1 »

Ultimi commenti e recensioni di Giovannastory:

Storia di un fantasma | Indice

Diana Cardani