Paradise Beach - Dentro l'incubo

Acquista su Ibs.it   Dvd Paradise Beach - Dentro l'incubo   Blu-Ray Paradise Beach - Dentro l'incubo
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Blake Lively, Sedona Legge, Óscar Jaenada, Brett Cullen Titolo originale The Shallows. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 25 agosto 2016. MYMONETRO Paradise Beach - Dentro l'incubo * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Effetti speciali su una storia vuota Valutazione 2 stelle su cinque

di barbara genise

Feedback: 322 | altri commenti e recensioni di barbara genise
domenica 28 agosto 2016

Storia assolutamente banale e prevedibile, con situazioni improbabili e vuota di contenuti associabili alla realtà....una ragazza di cui non si conosce nulla ne' il motivo per cui, sola soletta, viene accompagnata da un abitante del luogo in questa baia sull'oceano tanto bella quanto deserta ed evidentemente sconosciuta, facendo surf fa un brutto incontro, uno squalo bianco oltretutto alquanto incavolato ( la ragazza scopre successivamente che era ferito )....squarciata gravemente sulla coscia dai denti del cetaceo, riesce a mettersi in salvo su uno scoglio a 60 metri dalla riva, circondata da questo mostro in agguato......riesce ad evitare un dissanguamento inventandosi un laccio emostatico di fortuna;... alla fine la volontà di sopravvivenza la porterà ad avere la meglio sulla bestia inferocita, e in ultimo verrà salvata dalla stessa persona che l'aveva accompagnata, attraverso l'allarme ricevuto dal suo bambino casualmente sulla spiaggia(ovviamente da solo))....anche le banalità possono essere raccontate con originalità e talento, ma questa è proprio povera di attrattiva, una video-telefonata con un padre che sembrava uscito da una pubblicità di un adesivo per dentiere, una pseudo- discussione con lo stesso prima del surf su questioni loro di cui noi ignoreremo per tutta la durata del film ( e che ci potevano risparmiare, non aggiungendo nulla alla storia... un tentativo mal riuscito e inutile di dare uno spessore psicologico e relazionale ad una protagonista che altrimenti avrebbe potuto essere una modella della collezione mare di Armani in quello che avrebbe potuto essere forse uno spot originale ...unico pregio, a mio parere: la vista splendida delle acque cristalline in una scenografia da urlo, le scene di surf all'inizio del film davvero belle, i delfini giocosi, spettacolo della natura che sa incantare quando non è ....un incubo.

[+] lascia un commento a barbara genise »
Sei d'accordo con la recensione di barbara genise?

Ultimi commenti e recensioni di barbara genise:

Paradise Beach - Dentro l'incubo | Indice

Rudy Salvagnini