Ppz - Pride and Prejudice and Zombies

Acquista su Ibs.it   Dvd Ppz - Pride and Prejudice and Zombies   Blu-Ray Ppz - Pride and Prejudice and Zombies
Un film di Burr Steers. Con Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Douglas Booth, Bella Heathcote.
Titolo originale Pride and Prejudice and Zombies. Horror, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA 2016. - M2 Pictures uscita giovedì 4 febbraio 2016. MYMONETRO Ppz - Pride and Prejudice and Zombies * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

conteaminatio divertente Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 30190 | altri commenti e recensioni di eugen
venerdì 10 febbraio 2023

QUasi una satira(non una ´parodia)del classico di Jane Austen, "Poude and Prejudice and Zombies"( Burns Steers, anche autore dello screeenplay dal romanzo Seth Grahame.SMith, a sua volta basato appunto suñ classico della AUsten,  2016)il fi,lm euna contaminatio tra il romanzo sentimentale-storico della Austen e la tematica"zoamibesta", dove il finale fa supporre un number towo, e forse prelude a una continuazionee, appunto, CInque ragazze di buona famiglia(siamo in ENgland, 1800, con tutto cio'che segue)allenate a tuttto quanto si richede alla ragazze di condizione aristocratica, ma anche all'arte del combattimento, con tecniche orientali, segnatalmente giapponesi, in particolare.  Ma , oltre ai pretendenti, che spesso sono anche"pretenders"(menzogneri, insokma), c'e'anche dell'altro, ossia la minaccia, presente e neppure oscura, dei"non morti", id est degli zombies.  Decisamente un pastiche che puo'disturbare, essere considerato una zeppa, inutile, appunto"disturbante", ma che"ci sta", nel nostro tempo dove la contaminazione di generi, la"Stilmischung"viene praticata anche se non richiesta per hnulla. Decisamente, dunque, anche divertente e ricco di colori e di inquadrature neppure"da buttare via", ma probabilmnente, se si solveva fare una satira della Austen si poteva farla con maggiore aderenza al testo e non con un'inteprolazione(il romanzo"Mediatore"), anche considerando i singoli personaggi e l'ambiente, dove anche la "dialettica" tra tali elementi, nel film,  va in direzione delllo humor, mentre altrimenti potrebbe venire vitata diversmanete, ma questa e'una scelta dell'autore, evidentemente.  Lily James e Sam Riley sono da considerare i"protabgonisti", ma anche su questo si potrebbe ineestare una discussione, dato che in realta'"protagonisti"sono in realta'molti (e)o invece "nessuno", un ambienrte, una cultura.... oppure... ? Eugen

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
Ppz - Pride and Prejudice and Zombies | Indice

Emanuele Sacchi