Indivisibili

Acquista su Ibs.it   Dvd Indivisibili   Blu-Ray Indivisibili
Un film di Edoardo De Angelis. Con Marianna Fontana, Angela Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Toni Laudadio.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2016. - Medusa uscita giovedì 29 settembre 2016. MYMONETRO Indivisibili * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Indivisibili Valutazione 2 stelle su cinque

di Nanni

Feedback: 6050 | altri commenti e recensioni di Nanni
giovedì 6 ottobre 2016

Appena diciottenni gemelle siamesi con il talento del canto scoprono casualmente di potersi separare. Ma Viola e Dasy più che della disabilità sono prigioniere di una famiglia e di un mondo di mostri e la conquista della “normalità” sarà dura, dolorosa e piena di ostacoli…….L’espediente delle sorelle siamesi come metafora universale della complessità del percorso di emancipazione ( nonostante la davvero straordinaria bravura delle protagoniste) rimane troppo in superfice e non convince. Nel tentativo di tenere a galla il film, De Angelis spinge molto, troppo il registro del grottesco non riuscendo, però, ad andare mai oltre la denuncia del degrado umano ed ambientale inarrestabile di una non trascurabile parte del “Bel Paese” (tema, peraltro, oramai largamente usato ed abusato e che non indigna quasi più). Il film, dunque, dopo aver messo tante carne al fuoco si smarrisce e con un finale senza sconfitta ma senza neanche riscatto vero risulta ampiamente irrisolto e non esce mai dallo schermo. Ciao Nanni

[+] lascia un commento a nanni »
Sei d'accordo con la recensione di Nanni?

marcomandato sabato 8 ottobre 2016
lasciati andare

Gentile Nanniquest'analisi appare molto superficiale, a differenza del film in questione che invece giunge in profondità e si impone con prepotenza nella memoria e nelle emozioni anche a giorni di distanza dalla visione.

[+] lascia un commento a marcomandato »
minadamiani sabato 8 ottobre 2016
denuncia?

Io non ho visto nessun intento di denuncia, ho solo avvertito qualcosa di molto raro e prezioso: la poesia

[+] indivisibili (di nanni)
[+] lascia un commento a minadamiani »

Ultimi commenti e recensioni di Nanni:

Vedi tutti i commenti di Nanni »
Indivisibili | Indice

1° |