El abrazo de la serpiente

Acquista su Ibs.it   Dvd El abrazo de la serpiente   Blu-Ray El abrazo de la serpiente

Tornare in contatto con il proprio inconscio Valutazione 4 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di no_data
venerdì 2 settembre 2016

Non parlo della trama del film perché già ampiamente trattata. Preferisco soffermarmi su altri aspetti come ad esempio la scelta del bianco e nero che ci porta subito a vedere ciò che il regista vuole che noi osserviamo. In questo film non si parla della natura, nè dell'amazzonia ma si parla, a mio parere, dell'uomo! L'uomo che solo se accetta di entrare in contatto con il proprio inconscio può guarire! E dove il nostro inconscio si rivela? Nei sogni che non a caso presentano immagini a colori! Qui ci vuole portare il regista....dobbiamo tornare in contatto con il nostro inconscio se vogliamo essere "un solo uomo"....se vogliamo ritrovare la nostra forza ed autenticità! Nel nostro inconscio avviene la lotta tra ciò che è bene (il giaguaro) e ciò che è male (il serpente). L'inconscio è il nostro microcosmo sincronizzato con i cicli del macrocosmo di cui è parte, ossia del pianeta su cui viviamo. L'immagine finale in cui le farfalle, che precedentemente danzavano intorno allo sciamano, ora danzano intorno all'uomo che è tornato in contatto con il proprio inconscio che solo può salvarlo e portare un'armonia....è emblematica dello ristabilito contatto del'uomo con se stesso e la natura che lo circonda!

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

El abrazo de la serpiente | Indice

1° | maumauroma