Il sentiero della felicità

Un film di Paola di Florio, Lisa Leeman. Con George Harrison, Anupam Kher, Russell Simmons, Reed Rudy.
Titolo originale Awake, the Life of Yogananda. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 2014. - Cineama uscita martedì 16 febbraio 2016. MYMONETRO Il sentiero della felicità * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UN FILM DA VEDERE Valutazione 4 stelle su cinque

di Flavio Massazza

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Flavio Massazza
sabato 20 febbraio 2016

Martedì scorso a Torino ho visto il film AWAKE, il sentiero della felicità. Sono stato affascinato dal ritmo e dall’equilibrio che le registe sono state in grado di impostare in un film non facile. Ho letto la critica di Fabrizio Papitto che sicuramente da critico esperto ha saputo trovare dei difetti che la maggior parte del pubblico non ha visto. Però da spettatore inesperto io ritengo che la bellezza di un film sia determinata dalle emozioni e dai sentimenti che crea nel pubblico e da quanto ho visto negli spettatori e letto nei commenti questo è avvenuto. Allo stesso modo un messaggio spirituale come quello di Yogananda va recepito nella sua completezza e nel suo valore, nella forza di magnetismo positivo che quell’uomo ha saputo infondere, senza perdersi nella contestazione di dettagli che possono turbare la razionalità di chi non è capace di passare oltre. Penso che in un momento in cui siamo bersagliati da messaggi negativi e di violenza il messaggio di questo Guru così ben rappresentato nel film vada esaltato e amplificato il più possibile evitando sterili critiche senza scopo.

[+] lascia un commento a flavio massazza »
Sei d'accordo con la recensione di Flavio Massazza?

Ultimi commenti e recensioni di Flavio Massazza:

Il sentiero della felicità | Indice