Doraemon 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd Doraemon 3D   Blu-Ray Doraemon 3D
Un film di Takashi Yamazaki, Ryûichi Yagi. Con Sachi Matsumoto, Kotono Mitsuishi, Shihoko Hagino, Subaru Kimura, Tomokazu Seki.
Titolo originale Stand by Me Doraemon. Animazione, Ratings: Kids, durata 95 min. - Giappone 2014. - Lucky Red uscita giovedì 6 novembre 2014. MYMONETRO Doraemon 3D * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Commovente Valutazione 4 stelle su cinque

di no_data

giovedì 17 settembre 2015

Ho visto questo film dal salotto di casa insieme alla mia ragazza entrambi ventenni e entrambi cresciuti con Doraemon. Vederlo in una nuova grafica all'inizio mi ha spaventato perché non sono un amante della Computer Grafica, però devo dire che l'utilizzo di questa tecnica ha dato un ottimo contributo alla sfera emotiva dei personaggi rendendoli più vivi semplicemente arrosando parti del viso. Un film che va capito e analizzato in una linea di pensiero Giapponese come ad esempio l'obbiettivo prioritario di avere un futuro lavorativo e di mettere su famiglia che è il classico "Sogno Giapponese". Come nel titolo: Commovente! Proprio così, questo film ci ha fatto scendere i lacrimoni più di una volta...per non parlare degli insegnamenti di vita e frasi motivanti. Doppiaggio come sempre ottimo per la serie Doraemon, un esempio pratico è stato veder impersonare lo stesso personaggio (Nobita) in età differenti e avere un dialogo con se stessi facendo comunque sentire la maturità che proviene da un vera recitazione e non solo da una sfumatura di voce, in più il mantenere il cast originale è sicuramente una mossa vincente. Per concludere un film da non perdere! Soprattutto per i fan della serie.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Doraemon 3D | Indice

Gabriele Niola