Quel momento imbarazzante

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quel momento imbarazzante   Dvd Quel momento imbarazzante   Blu-Ray Quel momento imbarazzante
Un film di Tom Gormican. Con Zac Efron, Miles Teller, Michael B. Jordan, Imogen Poots, Mackenzie Davis.
Titolo originale That Awkward Moment. Commedia, durata 94 min. - USA 2014. - Notorious Pictures uscita giovedì 28 agosto 2014. MYMONETRO Quel momento imbarazzante * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film a tratti imbarazzante Valutazione 2 stelle su cinque

di Melvin II

venerdì 29 agosto 2014

Il biglietto d’acquistare per “Quel momento imbarazzante” è :3) Di Pomeriggio

“Quel momento imbarazzante” è un film del 2014 scritto e diretto da Tom Gormican con Zac Efron, Miles Teller, Michael B. Jordan, Imogen Poots, Mackenzie Davis, Jessica Lucas.
Cosa sarebbe un uomo senza una donna affianco?
Si dice che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna.
L’uomo è di base egoista, Peter Pan e mammone. Una coppia si basa su equilibri delicati e complessi, basta poco per rompere “l’incantesimo”.
Sicuramente la”dead line” di un rapporto è quando la donna fa le fatidiche domande al proprio compagno”Cosa siamo noi? Chi sono io per te? Che futuro abbiamo insieme?”
Il 90% degli uomini a queste domande, rispondono con un imbarazzato silenzio e con repentina fuga.
La paura dell’impegno e delle responsabilità  crea ansia e paura, e si sa, i ragazzi d’oggi soffrono l’ansia da prestazione a tutti i livelli.
Il famigerato”Quindi” della donna è stato lo spunto per Gormican per costruire questo film intorno a tre cari amici trentenni  Jason(Efron) Daniel(Teller) e Mikey (Jordan), belli e realizzati nel lavoro. Jason e Daniel sono single impenitenti e  invece Mikey è,apparentemente, un marito felice.
Questo status quo crolla quando Vera (Lucas) la bella moglie molla Mikey perché lo considera noioso e prevedibile.
I due amici per consolarlo e sostenerlo gli propongono il patto di non fidanzarsi più e d’avere solo rapporti occasionali.
Il Patto amicale traballa quando l’Amore sfiora i protagonisti  con le incantevoli forme di   Ellie(Poots) e Chelsea (Davis) e con il ritorno di fiamma di Vera
I tre amici cercheranno di fingere a loro stessi fino all’ultimo che il “Lato Oscuro” dell’Amore gli abbia fatto suoi ,così per tutto il film il pubblico assiste a un alternanza di gag simil comiche e scene di dubbio gusto romantico.
Il film parte in maniera dignitosa, con ritmo accettabile riuscendo a strappare qualche sorriso allo spettatore, ma poi cade di tono e interesse diventando prevedibile, noioso e lento.
Se il tema iniziale del film era sicuramente interessante però nel svilupparlo lungo la sceneggiatura se ne perde ogni traccia, lasciando il campo a luoghi comuni e stereotipi.
I dialoghi sono solo in parte frizzanti e divertenti e soprattutto poco realistici.
Conoscevo solo di fama Zac Efron idolo di milioni di ragazze sparse per il mondo. Rispetto  le fan e soprattutto l’oggetto del loro desiderio e mi permetto di suggerire a Mister Efron, dopo averlo recitare, di non fare mutui lunghi nella vita e d’affrettarsi a battere il ferro quando è caldo.
Non si hanno sempre 27 anni,i capelli e il ventre piatto e dopo sarà difficile guadagnarsi la pagnotta  con le capacita artistiche e soprattutto espressive mostrate soprattutto nei lunghi piani sequenza  di ieri sera.
Sono invece ufficialmente innamorato artisticamente ,e non solo, di Imogen Poots e Mackenzie Davis, sulle loro belle spalle si regge il film e almeno in parte lo rendono godibile e soprattutto digeribile.
La regia è senza  infamia e senza lode, ma riesce a regalare degli begli squarci di New York anche grazie a una discreta fotografia.
“Quel Momento Imbarazzante” nasce nello spettatore alla fine della proezione, quando la sua donna sbadigliando gli chiederà”Quindi ?”

[+] lascia un commento a melvin ii »
Sei d'accordo con la recensione di Melvin II?

Quel momento imbarazzante | Indice

1° | marione