La casa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La casa   Dvd La casa   Blu-Ray La casa
Un film di Fede Alvarez. Con Jane Levy, Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, Jessica Lucas, Elizabeth Blackmore Titolo originale Evil Dead. Horror, durata 90 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 maggio 2013. - VM 14 - MYMONETRO La casa * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La nuova Casa non regge la vecchia.... Valutazione 2 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93459 | altri commenti e recensioni di Dandy
giovedì 31 dicembre 2015

Debutto ufficiale del regista uruguaiano dopo il successo avuto su youtube,con Raimi come produttore.Dopo 31 anni era giusto portare certe innovazioni,o almeno in parte(se il prologo rivelatore e i personaggi più definiti ci stanno,comincia a stufare l'idea che oggi debba sempre essere una donna a diventare protagonista).Anche se il meccanismo è quello solito.Ma la mancanza totale dell'ironia grottesca e in parte trash del prototipo,o se preferite di un qualsiasi tipo di ironia,lo rende greve e identico a tanti altri horror-slasher degli ultmi anni,tipo "Wrong Turn" ma con demoni al posto dei redneck-cannibali.La confezione e gli effettacci truculenti sono realizzati con professionalità,senza quasi ricorrere al digitale,ma i dialoghi sono banali e i personaggi,nella serietà dell'insieme,non entusiasmano.E il finale è anche meno pessimista che nel film di Raimi,sebbene la trovata della pioggia di sangue(letterale)è suggestiva.Invece quella del defibrillatore non sta in piedi(e come mai dopo essere guarita Mia non ha più le ustioni sulla faccia?).Parliamo poi del leggendario "Necronomicon":non dovrebbe essere un testo sumero antichissimo?Come mai i disegni sulle pagine sembrano usciti dallo studio di un tatuatore e sono più nuovi che mai?Questo film è troppo infedele diciamo....nello spirito,all'originale,per poterlo eguagliare.Ma neanche completamente pessimo.Obbligatorio cammeo per Bruce Campbell nel ruolo di Ash dopo i titoli di coda,che Mia a giudicare dal finale sembra destinata a rimpiazzare.Quindi è probabile che siano in arrivo anche i seguiti.

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
La casa | Indice

Gabriele Niola