Parkland

Acquista su Ibs.it   Dvd Parkland   Blu-Ray Parkland
Un film di Peter Landesman. Con Billy Bob Thornton, Zac Efron, Paul Giamatti, Marcia Gay Harden, Tom Welling.
Drammatico, durata 92 min. - USA 2013. MYMONETRO Parkland * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un corretto riassunto dell'assassinio di J.F.K. Valutazione 2 stelle su cinque

di Peer Gynt

Feedback: 23471 | altri commenti e recensioni di Peer Gynt
lunedì 2 settembre 2013

Siamo di fronte alla ricostruzione dell'omicidio Kennedy, fino al funerale del presidente e al funerale di Oswald, l'assassino secondo la versione ufficiale. Raccontato bene? Senza dubbio. Utilità? Pressoché nulla. Infatti la narrazione si basa sulla versione ufficiale dell'epoca, che non prevede alcun complotto né altri sparatori all'infuori di Oswald: ed è ovvio, per quei primi giorni. Ma cosa può aggiungere questo film al fiume di pagine e di immagini che già ci sono sull'argomento? Un tentativo di cogliere la psicologia e lo stato d'animo di alcuni dei protagonisti? L'accostamento delle due figure di Kennedy e Oswald, visti come due feriti che arrivano all'ospedale di Dallas a poche ore di distanza? Visto anche con occhio benevolo, il film sembra un corretto TV movie e nulla più.

[+] lascia un commento a peer gynt »
Sei d'accordo con la recensione di Peer Gynt?

Ultimi commenti e recensioni di Peer Gynt:

Vedi tutti i commenti di Peer Gynt »
Parkland | Indice

Emanuele Sacchi