Chernobyl Diaries - La mutazione

Un film di Bradley Parker. Con Devin Kelley, Jonathan Sadowski, Olivia Taylor Dudley, Jesse McCartney, Nathan Phillips.
Titolo originale Chernobyl Diaries. Horror, durata 90 min. - USA 2012. - M2 Pictures uscita mercoledì 20 giugno 2012. MYMONETRO Chernobyl Diaries - La mutazione * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

squisitamente brutto Valutazione 1 stelle su cinque

di Fibrottolo

Feedback: 17 | altri commenti e recensioni di Fibrottolo
sabato 14 luglio 2012

Se qualcuno avesse girato un film intitolato "Auschwitz la mutazione" tutti si sarebbero scandalizzati, ma andiamo oltre. Allora ci sono questi americani che si ritrovano in un'Ucraina serbo-ungherese e decidono di fare una gita a Chernobyl, dove naturalmente ci sono dei mostri che li aggrediscono. Ma stiamo correndo troppo con la trama? No, tanto manco al regista importa soffermarsi sui personaggi, che sembrano essere messi lì a caso. L'unico di cui si ricorda vagamente il nome è il nerboruto proto-ucraino, quelli che sembravano i potenziali protagonisti all'inizio ci abbandonano a metà film, perché il film deve sorprenderci, caso mai non ci avesse sorpresi il solito cliché della "brutta esperienza per le strade buie e sperdute nelle città dell'est vissute da poveri ragazzi yankee". Ma non finisce qui, mentre a prendere la scena sono personaggi detestabilmente-secondari-fino-al-minuto-prima, ci si ritrova a seguire un'improbabile fuga nelle "catacombs" di Pripjat, dove entrando in un garage si passa da una sala da ballo sovietica, che conduce a delle cucine, che portano a dei cunicoli sotterranei, che conducono ad uno stadio (e qui lo spettatore comincia davvero a sbadigliare) che conduce ad una scalinata che porta ad un cunicolo che sbuca... nella sala di controllo della centrale nucleare! Non sia ha tempo di non poter credere ai propri occhi che il film si conclude, con una scena squisitamente comica ed insensata. Per la serie "siamo sovietici e siamo cattivi". Ah sì... c'erano anche dei mostri...

[+] lascia un commento a fibrottolo »
Sei d'accordo con la recensione di Fibrottolo?

absentia lunedì 16 luglio 2012
pienamente d'accordo. Valutazione 0 stelle su cinque

Impossibile non essere d'accordo col tuo commento, hai spiegato in sei righe tutto ciò che c'è da sapere di quei quasi novanta minuti di film.

[+] lascia un commento a absentia »

Ultimi commenti e recensioni di Fibrottolo:

Chernobyl Diaries - La mutazione | Indice

1° | paolobiavati