Tower Heist - Colpo ad alto livello

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tower Heist - Colpo ad alto livello   Dvd Tower Heist - Colpo ad alto livello   Blu-Ray Tower Heist - Colpo ad alto livello
Un film di Brett Ratner. Con Ben Stiller, Eddie Murphy, Casey Affleck, Alan Alda, Matthew Broderick.
Titolo originale Tower Heist. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 25 novembre 2011. MYMONETRO Tower Heist - Colpo ad alto livello * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un colpo ad ALTO livello Valutazione 3 stelle su cinque

di BLACKY

Feedback: 1911 | altri commenti e recensioni di BLACKY
giovedì 1 dicembre 2011

Un film completo, che merita di essere visto, apprezzato e infine conservato nella propria videoteca. Sembrerà strano ma quando ho cominciato a vedere il film non mi aspettavo come sarebbe finito, in effetti poteva dirigersi in molte direzioni pur partendo da un' idea di base sentita già molte volte. Durante lo sviluppo della storia e la descrizione dei personaggi, ci si accorge immediatamente che sceneggiatori e in prima persona gli attori cercano di mettere in scena situazioni e caratteri diversi da quelli di altri film che partivano da un soggetto molto simile. In questo genere sono molti i titoli da cui si è sempre presa ispirazione, per citarne solo alcuni "I soliti ignoti", "Colpo Grosso" e "Ocean's 11". Ebbene anche qui abbiamo un gruppo di persone sull'orlo della miseria e anche qui hanno in mente di rapinare un riccastro cinico e crudele. Ma l'acclamato Brett Ratner riesce dopo solo un paio di scene a staccarsi dai luoghi comuni in cui la storia rischiava di rimanere impregnata, conferendo così al film un'atmosfera propria con personaggi che riescono ad accattivarsi immediatamente il pubblico tramite dialoghi e battute comiche molto divertenti, senza ricorrere a stereotipi.. A questo proposito è stato bello rivedere il buon vecchio Eddie Murphy riprendere il suo tipo di comicità che aveva negli anni 90 (spero che continui così lasciando perdere le commedie idiote che ha fatto negli ultimi tempi). Quindi laddove comicità e risate sono garantite, l'azione è equivalentemente assicurata nel finale. Ottimo cast, ottima regia consigliato a tutti!!

[+] lascia un commento a blacky »
Sei d'accordo con la recensione di BLACKY?

Ultimi commenti e recensioni di BLACKY:

Vedi tutti i commenti di BLACKY »
Tower Heist - Colpo ad alto livello | Indice

Anthony Lane