Mr. Beaver

Acquista su Ibs.it   Dvd Mr. Beaver   Blu-Ray Mr. Beaver
Un film di Jodie Foster. Con Mel Gibson, Jodie Foster, Jennifer Lawrence, Anton Yelchin, Zachary Booth.
Titolo originale The Beaver. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 2011. - Medusa uscita venerdì 20 maggio 2011. MYMONETRO Mr. Beaver * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dal PIL al BIN ? Valutazione 4 stelle su cinque

di CHARLIETON

domenica 22 maggio 2011

Scrivo come medico , non scambiamo la depressione con la scizofrenia , cosa ben più seria! Ma perchè il nostro interprete (Mel Gibson)diveta schizofrenico? Perchè non riece più ad interpretare quel ruolo che la società americana gli impone ... di vincente,lui che vincente non è .E qui il film fa capire poco del passato che pesa al nostro interprete..ha ereditato dal padre una attività e lui non è mai stato un vero padre per i suoi figlio un vero marito per sua moglie e finice per chiudersi in se stesso e rifiutare il mondo.Film coraggioso per il messaggio che vuol mandare ai giovani"NON è vero che tutto va bene"Jodie fOSTER Fà UNA SCELT CORGGIOSA BEN SAPENDO CHE QUESTO FILM FARà POCA STRADA E POCA CASSETTA magari proprio nella stessa settimana dei pirati dei Caraibi , ma può permettersi ( vista la solidità economica)un messaggio ai giovani.Ci stiamo avviando vrso la fine della societàdel PIL e bisogn iniziare a costruire la società del BIL( >Benessere interno lordo):il film è un primo segnale e un primo messaggio..da non perdere e su cui riflettere ..per non diventare schizofrenici alla ricerca dellafelicità fittizia fatta di cose e non di amore fra le persone.

[+] lascia un commento a charlieton »
Sei d'accordo con la recensione di CHARLIETON?

zoom e controzoom martedì 31 maggio 2011
perchè diventa schizofrenico

Mi sono chiesta anch'io perchè non venga affrontato il perchè della depressione e ho concluso che il film avrebbe preso un'altra impostazione ed invece punti maggiormente sul tentativo di risoluzione personale - peraltro fallita - e sulla ricerca di un linguaggio visivo che porti ad iniziare il pubblico ad una maggiore capacità di discernere guardando, cosa che oggi non esiste e di conseguenza porta all'effetto drammatico che è palpabile intorno a noi.Condivido peraltro la precisazione che schizofrenia è altra cosa, ma anche questo è un indice di leggerezza della consapevolezza dei più.Concordo sull'effetto ottimo dell'amore frale persone, ma..non basterà " a'nuttata" arimediare ai danni esistenti, quindi: brava Jodie Foster.

[+] lascia un commento a zoom e controzoom »
Mr. Beaver | Indice

17° | deja55
18° | zozner
Roberto Escobar
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 |
venerdì 20 maggio 2011