Take This Waltz

Un film di Sarah Polley. Con Michelle Williams, Seth Rogen, Sarah Polley, Sarah Silverman, Luke Kirby Titolo originale Take This Waltz. Commedia, durata 116 min. - Canada 2011.

una superba michelle williams Valutazione 4 stelle su cinque

di iankenobi

Feedback: 1124 | altri commenti e recensioni di iankenobi
martedì 22 ottobre 2013

margot,michelle williams, incontra su un aereo daniel,luke kirby gia' visto nel lowbudget gaymovie mambo italiano di qualche anno fa',e nel viaggio di ritorno in taxi verso casa si rendono conto,senza saperlo, di essere vicini  di casa.
Margot  tiene a precisare di essere sposato,rendendosi conto che cmq il rapporto dei 2 stava andando verso un affettuoso,anche se precoce flirt.
Una volta a casa cominciamo a conoscere,il marito di margot e il rapporto con lui,seth rogen attore comico prestato al drammatico,un matrimonio giovane fatto di scherzi e mattutine affettuosita':
Un po' casualmente e un po' no margot e daniel cominciano a frequentarsi, e anche a piacersi, sempre di piu',e tra colazioni alla alba e giri in riscio' accadra' l'inevitabile.
Quello che ho amato del film e' che non prende le parti di nessuno,assistiamo ai dubbi di una donna cmq innamorata del marito,e completamente inserita felicemente nella famiglia di lui,eppure incapace di difendersi dai tumulti del cuore e forse della passione.
Niente e' pero' spiegato chiaramente,sta' a noi decoidere perche' una donna apparentemente felice,cade in una relazione extraconiugale:noia?amore giovanile non sbocciato in un rapporto maturo?non lo sappiamo,sappiamo pero' che i piccoli cenni del volto e i tormenti della giovane protagonista ci restituiscono un personaggio molto sfaccettato forse impossibile da amare ma anche da odiare.

[+] lascia un commento a iankenobi »
Sei d'accordo con la recensione di iankenobi?

Ultimi commenti e recensioni di iankenobi:

Vedi tutti i commenti di iankenobi »
Take This Waltz | Indice