Native

Acquista su Ibs.it   Dvd Native   Blu-Ray Native
Un film di John Real. Con Giovanna Mandalari, Andrea Galatà, Nela Lucic, Alessia Leone, Doriana La Fauci.
Thriller, durata 98 min. - Italia 2011. - Whiterose Pictures uscita venerdì 9 marzo 2012. MYMONETRO Native * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alfonso nero giovedì 8 marzo 2012
native all'insegna del thriller horror Valutazione 3 stelle su cinque

Il Cinestar di San Giovanni la Punta ha ospitato l'anteprima dell'interessante e discusso film "[+]

[+] lascia un commento a alfonso nero »
garried78 mercoledì 21 marzo 2012
un grande low budget Valutazione 4 stelle su cinque

Comincio dicendo di aver letto molto su questo film e stando a quanto... credo che il film meriti l'attenzione dei media ma sopratutto del pubblico italiano. Sono stato a vederlo al cinema uci ed ho finalmente visto un film italiano che per fotografia, regia, musiche e genere è diverso dal solito film all'italiana. Una nota di merito va a questo regista giovanissimo che ha diretto molti attori alle prime armi ed ha realizzato un film low budget che porta con sè delle scene di tensione da cinema holliwoodiano, paragone insostenibile per un film low budget italiano... eppure è sorprendente. Cercando su internet ho visto che il film è stato girato con una MARK II, una macchina fotografica spacciata per macchina da presa. [+]

[+] parliamo di native??? (di elena al�)
[+] lascia un commento a garried78 »
fabio mesta domenica 11 marzo 2012
la frontiera di una nuova realtà indipendente Valutazione 3 stelle su cinque

Sono andato a vedere questo film un pò per la curiosità smossa dalle notizie trovate in rete, un pò perchè amo molto in cinema paranormale e a parte alcuni interessanti prodotti usciti in questi ultimi anni (vedi Paranormal Activity), il mio pensiero volge al Sesto Senso di M. [+]

[+] lascia un commento a fabio mesta »
lorenzo.muscoso mercoledì 14 marzo 2012
native Valutazione 0 stelle su cinque

Native si presenta come un thriller psicologico che intreccia leggenda e dramma,  vissuti dalla giovane dottoressa Michela, che tornata al suo paese natale in Sicilia, comincia ad essere perseguitata dallo spirito di una di una donna. L'opera assume i tratti e gli stili del giallo americano, teso e ritmato da una sceneggiatura adeguata e  sfumature psicosociali in uno spazio sempre più schiacciante. Interessanti anche l'uso delle sonorità che drammatizzano ogni istante e movimento visivo e gli effetti che producono tensioni emotive e suspance in un ibrido squarcio di realtà, misticismo e paranormalità.  La cupa fotografia ( ricorda quella di film come "The Ring" e le "Verità Nascoste") fa della montagna Etna un luogo algido e misterioso caratterizza di pathos le dinamiche dell'intreccio rese anch’esse funzionali dall'editing che unisce i vari segmenti filmici dondando dona alla storia i tempi necessari allo svelamento dell’intrigo. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo.muscoso »
alentus86 venerdì 16 marzo 2012
la mia recensione Valutazione 1 stelle su cinque

A John Real va dato il merito di aver creduto in un progetto e di averlo portato a termine. Per il resto il film che nasce con dei buoni propositi lascia molto a desiderare. La sceneggiatura è parecchio lacunosa, e per la svolgimento della trama non può permettersi di esserlo. Vi sono dei vuoti narrativi evidenti che vengono colti anche da uno spettatore poco attento. Gli attori del cast hanno fatto quello che potevano, ma è evidente che non sono molto esperti e non trasmettono credibilità ed efficacia nel ruolo che interpretano, complice il fatto di essere stati diretti male. I discorsi sono banali e spesso insensati e non hanno aiutato gli attori ad interpretare al meglio il proprio ruolo. [+]

[+] lascia un commento a alentus86 »
elena al� mercoledì 21 marzo 2012
tentativo fallito!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Comincio col dire che mi dispiace dover dare dei commenti molto negativi sul film. Amo il cinema e ammiro chi fin da giovane vuole coraggiosamente avvicinarsi a questo difficile mondo, cosa che rappresenta un merito per il giovane regista. Ma il coraggio deve avere i suoi limiti... Giovanni Marzagalli (in arte John Real) a mio avviso ha preteso troppo da se stesso e dagli attori scelti per il film. E' evidente che non si tratta di professionisti (da notare l'assenza di dizione), che più di una volta lasciano intuire allo spettatore di recitare a memoria un copione rendendo il film "improbabile". [+]

[+] lascia un commento a elena al� »
Native | Indice

Marco Chiani