L'estate di Giacomo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'estate di Giacomo   Blu-Ray L'estate di Giacomo
Un film di Alessandro Comodin. Con Giacomo Zulian, Stefania Comodin, Barbara Colombo Drammatico, durata 78 min. - Italia, Francia, Belgio 2011. - Tucker Film uscita venerdì 20 luglio 2012. MYMONETRO L'estate di Giacomo * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Ma perchè? Valutazione 1 stelle su cinque

di irene

lunedì 23 luglio 2012

Uno legge i crediti iniziali e si aspetta che un giovanissimo regista con tali e tanti appoggi e finanziatori abbia davvero qualcosa di speciale. Ho visto fra l'altro il film al Nuovo Sacher di Roma, con presentazione e successivo dibattito (dal quale sono fuggita) di Nanni Moretti e ancora una volta mi sono detta: e vabbè, sono proprio curiosa. E invece ho assistito per un'ora e venti minuti interminabili a due ragazzi che vagabondavano per i boschi, si tuffavano in acqua e si tiravano palle di fanghe, senza un dialogo degno di questo nome. Si, il ragazzo è sordo, ma questo non conta, come ha detto anche il regista prima dell'inizio. E allora perchè? Ho assistito a film con dialoghi improvvisati (Fish tank, tanto per fare un titolo, dove gli attori non avevano un copione), ma sotto c'era una storia ben solida. Qui non c'è e si procede così, aspettando inutilmente che qualcosa accada. Un'ora e venti della mia vita sprecata. E la stella che ho dato è anche troppo.

[+] lascia un commento a irene »
Sei d'accordo con la recensione di irene?

mar_mao martedì 31 luglio 2012
perfettamente d'accordo!

sono rimasta incuriosita anch'io dalla critica oltremodo positiva che accompagna questo film: si citano premi, benedizioni di registi famosi, l'intera Francia che si mobilita... invece il nulla più completo! Poetico? Dove? Nelle uniche frasi da bacio perugina che pronuncia la ragazzina una sola volta in riva al fiume? Basta la diversità del protagonista a renderlo un capolavoro...per forza?

[+] lascia un commento a mar_mao »
L'estate di Giacomo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |