Killer Joe

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Killer Joe   Dvd Killer Joe   Blu-Ray Killer Joe
Un film di William Friedkin. Con Matthew McConaughey, Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Gina Gershon, Juno Temple.
Titolo originale Killer Joe. Thriller, durata 103 min. - USA 2011. - Bolero Film uscita giovedì 11 ottobre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Killer Joe * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Una Boiata Pazzesca Sceneggiatura Terribile Valutazione 1 stelle su cinque

di rollerball

mercoledì 24 ottobre 2012

Premesso che sono un appassionato friutore di film&cinema e non amo il cinema spazzatura, William Friedkin cui ho visto in passato Il Braccio Violento della Legge ( datato ), Cruising, particolare e girato in gran parte in una magnifica New York notturna, Vivere e Morire a Los Angeles ( questo e' un bel film emozionante e Jade ( bellissimo, girato in economia con 4 dollari, budget limitato ma con attori straordinari quali Linda Fiorentino e Chazz Palminteri )
Jade non l'ha visto nessuno, giallo thriller migliore rispetto a Basic Istinct cui copia alcune scene e soggetto, film più amaro e triste , c'e' l'ho in VHS
Vedendo Killer Joe mi sono trovato veramente a disagio  Una boiata pazzesca per dirla alla Fantozzi, peggio rispetto ad un altro colossale flop terribile di Friedkin, L'Affare del Secolo on Sigourney Weaver, Chevy Chase e Gregory Hines all'apice della loro carriera uscito in VHS

Killer Joe girato con un budget limitato, la trama si svolge all'80% all'interno di una casa di derelitti, ne soffre enormemente il plot teatrale, gli attori prendendoci la mano pensano di recitare Pirandello...
Tra gli attori chi recita meglio e' il cane pittbull.
Su Matthew Mc.Conauhguey meglio stendere un pietoso velo, accostato ad alcuni a Tom Cruise di Collateral sembra in realtà una brutta copia di Arnold Schwarzenegger in Terminator solo che allora c'era James Cameron alla regia oppure di Nicholas Cage Lato A Lato B.
Gina Gershon sembra un manichino imbalsamato, non cmabia espressione dall'inizio alla fine, sara' anche per le iniezioni di botox.
Sceneggiatura con buchi terribili, più simile ad un fantascienza di serie Z.
Le chcche sono :
a) Thomas Hayden Church squattrinato senza un cent come fa a procurarsi una pistola ?
b) dove trova i 1.000 dollari per giocare ai cavalli, perderdo ?
c) ma la cosa terribile e' un'altra, come fa la sorella, vergine, a dichiarare di essere incinta se il film e' girato nell'arco temporale di 4 giorni ?
Misteri.
Per me Killer Joe e' uno dei film più terribili, noiosi, mai girati e distribuiti in Italia con una firma di un  regista cult come William Friedkin.
Meglio vedersi o rivedersi La Casa dei Giochi o Homicide di david mamet, oppure del sottovalutato John Dahl REDROCKWEST , Kill Me Again ( sceneggiatura simile ), L'ultima Seduzione ( sempre con Linda Fiorentino ), o l'introvabile Specchio della Memorai con la Fiorentino e Ray Liotta.
Una spanna sopra Cassandra's Dream di Woody Allen e Fargo dei Coen. Ma qui le sceneggiature c'erano, in Killer Joe fa acqua da tutte le parti.

[+] lascia un commento a rollerball »
Sei d'accordo con la recensione di rollerball?

Killer Joe | Indice

Gabriele Niola