Anonymous

Acquista su Ibs.it   Dvd Anonymous   Blu-Ray Anonymous
Un film di Roland Emmerich. Con Edward Hogg, Vanessa Redgrave, David Thewlis, Rhys Ifans, Joely Richardson.
Titolo originale Anonymous. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Germania 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 18 novembre 2011. MYMONETRO Anonymous * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Disaccordo con la recensione. Valutazione 4 stelle su cinque

di Urbs92

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Urbs92
giovedì 24 novembre 2011

Personalmente.. SONO STATA AMMALIATA da questo film. Mi trovo in disaccordo con la recensione di Niola soprattutto  per quanto riguarda la seguente frase "si direbbe che il film non ha nemmeno amore per le opere shakespeariane.".Io credo che il regista , al contrario, abbia saputo ben trasmettere agli spettatori questo suo amore per i capolavori shakespeariani ; io l'ho percepito molto in tutto il film ma soprattutto nel litigio tra Edward e sua moglie , dove il conte descrive la sua passione per il comporre opere come un fuoco che gli arde dentro una sorta di "possessione" e l'unico modo per placare questo suo animo è proprio la scrittura. Un altro squarcio di film molto toccante e che ,a mio parere, esprime l'ammirazione del regista verso i testi di Shakespeare è il dialogo finale dove Edward parla con  Johnson(non so se il nome sia corretto) e in cui dice ,dopo aver rivelato al giovane poeta, che l'aveva tradito, di aver sempre "cercato con l'orecchio i suoi applausi e di non averli mai trovati" , " Potrai tradire me , ma non tradirai mai le mie parole ". Trovo che un film come questo ridoni importanza al testo scritto e lo presenti come veicolo di messaggi e anche, se vogliamo, metodo di comunicazione tra due singoli personaggi ( Regina-Edward).L'opera teatrale assume non più solo lo scopo di dilettare ma anche di educare il popolo e farlo ragionare , ma soprattuto,  la PAROLA diventa mezzo di seduzione e di persuasione.
Io sono rimasta, sinceramente, molto soddisfatta da questo film.

[+] lascia un commento a urbs92 »
Sei d'accordo con la recensione di Urbs92?

Ultimi commenti e recensioni di Urbs92:

4° | ultimoinquisitore
  5° | tonimorris
Roberto Escobar

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
venerdì 18 novembre 2011