The Next Three Days |
|||||||||||||
Un film di Paul Haggis.
Con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Lennie James, Olivia Wilde.
continua»
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 122 min.
- USA, Francia 2010.
- Medusa
uscita venerdì 8 aprile 2011.
MYMONETRO
The Next Three Days ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ok... questo film è un remake, ma l'originale?
di hollyver07Feedback: |
sabato 9 aprile 2011 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ciao. Incuriosito dal fatto che "The next three days" sia un remake del film francese "Pour elle", datato 2008 ma non distribuito in Italia, ho dato un'occhiata in giro per provare a vederlo, giusto per gustarmi un film e "crearmi" un riferimento oggettivo con il quale, successivamente, andare a vedere al cinema il remake. Dopo la visione, di una copia "recuperata" del film originale (in francese con sottotitoli british (!) ), devo ammettere la mia sorpresa in merito alla mancata distribuzione di "Pour elle" nel nostro paese, davvero strano. E' un film niente male, una bella trama arricchita da validi interpreti principali ed una discreta sceneggiatura, forse... un pochino ingenua in certe situazioni ma tutto sommato corretta. Ambientazione che spesso ammicca al "noire metropolitano" francese, personaggi correttamente caratterizzati ed abbastanza credibili. A mio avviso, una nota di merito al protagonista, un bravo e convincente Vincent Lindon nel ruolo principale (mi auguro che anche Russel Crowe sia stato all'altezza). In sostanza, è mia opinione che nonstante meritasse d'esser visto a tempo debito, anche ora possa essere apprezzato adeguatamente. Tornando a "The next three days", considerando le prime recensioni che ho letto, il fatto che il "buon" Paul Haggis non sia un cineasta da quattro soldi, confidando su una buona prova di Crowe ed auspicando che questa pellicola non subisca la stessa sorte di un altro remake made in USA, ovvero "Nikita"(!). Cosa dire se non augurare una bella serata di cinema a tutti.
[+] lascia un commento a hollyver07 »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | beabla 2° | etta calì 3° | hidalgo 4° | renato volpone 5° | giacomogabrielli 6° | filippo catani 7° | archipic 8° | rino79 9° | gionni_ 10° | tonysamperi 11° | epiere 12° | karmaelo 13° | iohovistocosechevoiumani 14° | cineedo 15° | gicuz 16° | mikahel369 17° | giorpost 18° | intothewild4ever 19° | enzo70 20° | fabio 3121 21° | giomo891 22° | mystic 23° | molenga 24° | alessandro di fiore |
|
Link esterni
Sito ufficiale |