Kill Me Please

Acquista su Ibs.it   Dvd Kill Me Please   Blu-Ray Kill Me Please
Un film di Olias Barco. Con Aurélien Recoing, Virgile Bramly, Daniel Cohen, Virginie Efira, Bouli Lanners.
Commedia, durata 95 min. - Belgio, Francia 2010. - Archibald Enterprise Film uscita venerdì 14 gennaio 2011. MYMONETRO Kill Me Please * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Calare il sipario perché la vita è una farsa Valutazione 3 stelle su cinque

di Reservoir Dogs

martedì 18 gennaio 2011

In un bianco e nero alla Bergman, tra il silenzio della foresta, immersa nelle neve risiede una clinica diversa dalle altre, una clinica che ospita avventori alla ricerca della morte.
Il dottor Kruger (Recoing) è il medico che fa da Caronte per questo viaggio attraverso lo Stige che i pazienti hanno deciso di fare; tra di loro i personaggi più disperati: dal regista depresso cronico (Poelvoorde) alla cantante che ha perso la voce (De Paris) al giovinotto che tenta il suicidio dall'età di sette (Bramly).
Come in un film dei fratelli Coen, l'anarchia da parte della popolazione delle zone limitrofe che poco accetta le pratiche della clinica del dottor Kruger (elemento catalizzatore), scatena la follia repressa in ogni paziente che tende a ledere se stesso e gli altri.
Olias Barco nel tema dell'eutanasia in continuo conflitto con l'etica e la religione ci mostra attraverso una steady-cam i movimenti convulsi di persone che hanno deciso di "calare il sipario" perché "la vita è una farsa".
In questa pellicola pare proprio che la follia si contagiosa così come lo affermava l'agente Daniels/Leddis in "Shutter Island".
La follia che intrisa al voler compiere un atto ad ogni costo ci mostra una donna che canta la Marsigliese ad un pubblico assente in un ultima esibizione che ricorda la Norma Desmond di "Viale del tramonto" e un uomo che si uccide con un bicchiere di veleno in quanto portatore di una idea fallimentare: un alternativa ad una morte violenta e più socialmente accettabile (perché retribuita con le donazioni dei suicidati).
Comincia come una commedia e termina come un film dell'orrore; quanto sarebbe piaciuta a Bunuel e a Ferreri questa storia surreale e grottesca.

[+] lascia un commento a reservoir dogs »
Sei d'accordo con la recensione di Reservoir Dogs?

Kill Me Please | Indice

1° | reservoir dogs