Killers

deliziosa commedia nor Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
lunedì 18 gennaio 2021

Veramente una deliziosa"comédie noire", questo"Killers"(Robert Luketic, su sceneggaitrua di Bob De Rosa e Ted Griffin, 2010)dove una vacanza della giovane ragazza appena piantata da"quello sfigato del mio ex-ragazzo"con i genirori a Nice/Nizza porta a una nuova conoscenza-innamoramento con un giovane anch'egli made in the USA, che in realtà fa il killer, ma la figlia e la madre non lo sanno(il padre sì, ma ciò si svelta solo nel sottofinale): Marimonio quasi subitaneo, al ritorno in patria, tre anni di matrimonio, finché succede di tutto(killeraggi9ma la giovane donna è in"dolce attesa"e tutto si ricompone, anche dopo la rivelazione(parziale, ma insomma....)della vera attività del marito-genero. Volendo, stupisce(ma non poi tanto, vista la mentalità USA e vista la promessa di marito e papà di "mollare defintivamente"la loro professione)un po' l'atteggiamento di madre e figlia che non si sconcertano poi tanto, dopo un'iziale riluttanza della ragazza ad accettare il fatto che il marito lavori come killer, ad accettare la stituazione, ma anche questo viene risolto ben presto 2 in maniera"happy"... Alternanza tra scene'dazione e fi di killeragio e battute comiche, decisamente ben confezionato, questo film parte però, in primo luogo, dall'equivoco felice, per cui noi spettatori(spettatrici sappiamo fin dall'inizio che i, giovane marito è un killer, mentre non lo sa lo spettatore e quanto al suocero, può inturlo lo spettatore, ma non le due donne, dunque un"doppio binario"tra fiction vista-narrata e chi è attore-direttamente coinvolto nella vicenda(attori e attrici, insomma), il che rimanda a moduli intelligentemente ben "captati"da una tradizione che rimonta ai classici dell'espressionismo(Mrnau, per fare un solo nome)quanto ai"Drcaula"e alla tradizione htichockiana per quanto concerne il thriller, sempre tenendo presente, però , la contaminatio , qui molto felice, tra commedia e"noir", appunto. Gli interpreti, da Ashton Ktcher(the killer)a Katherine Heigl(la moglie)a un redivivo Tom Selleck, che qui fa non il solito agente di polizia-detective , ma il vilain, per non dire degli altri ruoli "Minori", che sono tutti resi benissimo dagli e dalle interpreti, per un film che risulta decisamente di qualità notevole, godibile e al tempo stesso"acuto", dove anche la proliferazione finale dei killers non è un capriccio e neppure qualcosa di eccessivo di pletorico. El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Killers | Indice

2° | achab50