Burlesque

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Burlesque   Dvd Burlesque   Blu-Ray Burlesque

sicuramente non indimenticabile, ma si può' vedere Valutazione 2 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
martedì 1 febbraio 2011

Visto Burlesque sicuramente non indimenticabile, ma si può' vedere...6 +. Alle fine e' quello che ti aspetti.

Burlesque e' l'erede di tutti i film sul talento e la voglia di esibirsi che avete visto, come se fosse la sommatoria di tutti senza avere un'anima propria.

C'e' la ragazza che sogna l'audizione stile flashdance anche se la "protagonista" qui non ha la carica sensuale di Jennifer Beals, ma neanche il carisma di Madonna material girl o lo grinta di Catherina Zeta Jones Douglas in Chicago o il fascino di Beyonce in Dreamgirls.

Questo non e' tanto un film per chi ama il genere ma per chi ama "il genere Christina Aguilera", se una persona entra al cinema senza sapere chi sia la protagonista si trova davanti ad una che neanche le faresti lavare per terra in un locale di quel genere, figuriamoci a farla esibire,anche perche' in quel locale dovrebbe esibirsi sinuosamente.

Credevamo l'avessero imbruttita per poi crearla diva una volta sul palco, ma se non fosse per la voce, inizia da bruttina e finisce da bruttina...

Ok il talento non arriva dalla bellezza ma Cher che potrebbe essere la nonna sembra a confronto una dea, a parte che Cher e' anche molto credibile nel suo ruolo e brava.

C'e' anche un momento in cui si abbassano le luci e Cher canta magnificamente, sembra quasi una scena da One Night Only di Dreamgirls.

Il film strizza molto l'occhio alle donne: dalle ragazzine alle zitelle o meglio dire sigle felici for ever. A gogò poi i cliché: c'e' il bel palestrato
Barista del locale "troppo bello per esimersi..." simile a  Paul Walker di Fast and the Furious, c'e' il pagatore stavolta  bello   Eric Dane noto per Grey's Anatomy, ci sono tante ragazze invidiose che dovrebbero scomparire intorno a Christina Aguilera e invece anche la meno bella sembra un'etoile rispetto a lei, il che fa apparire tutto un'operazione commerciale e da meno credibilita' al film.

Il film non e' comunque brutto ma e' la solita favoletta che non resterà nella storia come avvenuto per Chicago,Dreamgirls Flashdance o addirittura Showgirls che aveva rispetto agli altri anche un'aspetto glamour che in Burlesque manca.

Non si vive l'atmosfera del locale, non viviamo quindi l'adrenalina dell'esibizione, troppo infantile (smorfie invidia stile telefilm da Italiauno) per essere film di spessore ma comunque piacevole nei momenti di canto (un paio di canzoni belle)  migliori di quelli di ballo.

Di Stanley Tucci non si può che parlarne bene, anche se lo abbiamo ormai gia' visto come assistente di una boss donna.

A Burlesque manca l'adrenalina dell'esibizione che per esempio ancora dopo 27 anni ci porta a scaricare su youtube l'audizione di Flashdance.

"C'e' sempre qualcuno che ha più' talento di te ..".bisogna ricordarselo sempre...ma non tutti sono intelligenti e capaci di mostrarlo al momento giusto...sicuramente vedendo Burlesque una cosa e' sicura anche la più' piccola comparsa sembra avere più fascino di Christina Aguilera almeno nel film...

Un film non indimenticabile ma neanche brutto...si può' vedere 6+ ..e' quello che vi aspettate

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

marezia sabato 5 febbraio 2011
martalari,

la finite di SCOPIAZZARE? Non è ancora uscito! Dove (a prendervi sul serio) l'avete visto? In internet o attraverso copia piratata? Tacete, piuttosto! TUTTE uguali, e TUTTE ORRENDE! Sono sicura che, spulciando, troverei la fonte ma non ne ho voglia. Bastate voi...

[+] visto due volte....in sala....mi dispiace per te (di martalari)
[+] lascia un commento a marezia »
marquzzo88 domenica 6 febbraio 2011
ma che recensione sarebbe?

più che una recensione del film sembra una recensione su christina aguilera e a quanto non ti piaccia! ti sei soffermato/a solo su quello ke secondo i tuoi dubbi livelli di critica non riesce a fare christina aguilera....direi che la fantasia non fa parte di te!

[+] ma che??? (di ...{birds-of-prey}...)
[+] l'attrice e' il fascino di un film (di martalari)
[+] lascia un commento a marquzzo88 »

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
Burlesque | Indice

1° | veronicab89