Burlesque

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Burlesque   Dvd Burlesque   Blu-Ray Burlesque

veronicab89 martedì 8 febbraio 2011
it's showtime! ma niente di più. Valutazione 2 stelle su cinque

Classica storia di una ragazza (interpretata da Christina Aguilera) che abbandona la sua città, priva di prospettive o un qualsivoglia futuro, per andare a Los Angeles e trovare la fortuna come cantante. In questo caso, la cantante in un club Burlesque, dopo il classico inizio da cameriera e l’altrettanto classico percorso per convincere la direttrice (la rediviva Cher) che non la deluderà.
Classica commedia sul mondo del ballo e della musica, concentrata sul genere burlesque tanto riportato in voga da qualche anno grazie a Dita Von Teese, ma senza ricreare la magia di Moulin Rouge! o Chicago.
Amori, luoghi comuni, rivalità si susseguono per tutta la durata del film, richiamando leggermente la bassezza proposta a suo tempo dallo “Showgirls” anni ‘90 di Verhoeven, ma senza erotismo, senza un vero e proprio background dei personaggi, che non si sviluppano nelle due ore di film, restando sempre uguali e senza spiccare l’uno rispetto all’altro, soprattutto per quel che riguarda le altre ballerine, poste sullo stesso piano della protagonista anche se con, ovviamente, meno spazio. [+]

[+] lascia un commento a veronicab89 »
renato volpone venerdì 11 febbraio 2011
esaltante Valutazione 4 stelle su cinque

Un film sui buoni propositi, sul piacere di vivere, sull'espressione del talento. Alice, la protagonista, abbandona la vita di sempre per cercare di esprimersi nella danza e nel canto....una favola moderna che si sviluppa intorno a personaggi buoni, come buone sono le persone che ci circondano.....basta avere un po' di coraggio ed ecco che arriva il successo, La storia è semplice ma convincente, splendide le coreografie, grandiosi il canto e la musica. assolutamente da non perdere

[+] dimmi per cosa ti esalti e ti dirò chi sei. (di marezia)
[+] lascia un commento a renato volpone »
...{birds-of-prey}... venerdì 11 febbraio 2011
mi sono innamorato... per fortuna niente censura! Valutazione 4 stelle su cinque

Avrei voluto mettere tre stelle, ma essendo fan di Christina Aguilera... Il film è senza censure (per fortuna!), i doppisensi vagano allegri in questo locale dimenticato e dove la seduzione è concentrata nel ballo e la musica. Cher e Stanley sono mitici nei loro "bisticci" e il film non perde mai la nota comica. Non c'è un momento nel film che non mi sia divertito o emozionato. I costumi, la fotografia, i dialoghi, e le canzoni (coreografie comprese) sono da lode. Perde punti per la storia (banale)! Se notate il film è una biografia di Christina Aguilera, e spero dopo questo "lodevole" inizio, che la cantante non si perda d'animo e continui così. [+]

[+] lascia un commento a ...{birds-of-prey}... »
capitan_gian sabato 12 febbraio 2011
una favola pop di puro intrattenimento Valutazione 3 stelle su cinque

Burlesque non è originale, non ha una storia molto approfondita, è prevedibile nel suo svolgimento.
Eppure, il film è una miscela esplosiva di positività, di puro intrattenimento, di vivacità e sensualità, ed è diretto con garbo e qualità da videoclip musicale.
Christina Aguilera si cimenta per la prima volta come attrice, uscendone nel complesso vincente, anche se ovviamente riesce a dare completamente il meglio di sè solo quando si trova sul palco. Il suo ruolo è un classico di questo tipo di commedie: una ragazza di campagna con un sogno che approda nella grande città e grazie alle sue doti canore e umane riesce a farsi spazio, a diventare una stella, a trovare l'uomo della sua vita (e non un ragazzo qualsiasi, ma un bel tatuato interpretato da Gigandet) e, come se non bastasse, a risollevare le sorti di un locale lounge in fallimento. [+]

[+] mi piace il tuo commento (di vanessatalanta)
[+] lascia un commento a capitan_gian »
mario scafidi lunedì 21 febbraio 2011
cinema babbeo Valutazione 1 stelle su cinque

Orrendo. Alterna momenti di sciocca stucchevolezza da prodotto Disney Channel ad altri di fasulla trasgressione, da prodotto Disney Channel pensato per gli adolescenti. La sceneggiatura sembra scritta da una ragazzina col talento della banalità. Si salvano le musiche, non tutte, e l'interpretazione di Stanley Tucci (che, tuttavia, non ha dovuto fare altro sforzo che rientrare nei panni del suo personaggio ne "Il Diavolo veste Prada").

[+] lascia un commento a mario scafidi »
xxmoonwalkxx venerdì 18 febbraio 2011
niente di nuovo Valutazione 2 stelle su cinque

Grandi aspettative per "Burlesque", almeno da quello che veniva mostrato su internet e in televisione! Super mega trailer per un film che viene portato a braccetto dalla banalità e la scontatezza. Solita storia che porta avanti i principio del "segui i tuoi sogni" e che mostra già sin dall'inizio il finale che porta scritto "e vissero felici e contenti". Canzoni carine e ben interpretate da Christina Aguilera, la quale trova, proprio nei momenti musicali, il suo riscatto. RECITAZIONE: 4 e mezzo. Cher è sempre Cher. Tirata fuori dall'"ipersonno", la cantante/attrice dona un'altra volta al pubblico la sua classe e il suo charm. RECITAZIONE: 6 e mezzo. Stanley Tucci è il vero vincitore del film; il personaggio che non stanca mai e riesce sempre a farti ridere con i suoi modi di fare e le sue battutine pungenti. [+]

[+] lascia un commento a xxmoonwalkxx »
jexica sabato 12 febbraio 2011
consigliato sì!! Valutazione 4 stelle su cinque

consigliato a chi ama il genere. il film ha vinto un golden globe per la miglior canzone originale e ottenuto ben 3 nomination. i costumi sono perfettamente curati, i ballerini sono dei professionisti, Christina e Cher sono nomi famosi in tutto il mondo, le musiche esilaranti (ho già preso il cd!) e il film ti fa desiderare di ballare e cantare! Ottimo.

[+] lascia un commento a jexica »
moviesforever martedì 15 febbraio 2011
fa amare la musica pop Valutazione 5 stelle su cinque

se vi piace il musical , se vi piace il pop , se vi piacciono le favole non ve lo perdete . la voce di Cristina Aguilera mi ha dato i brividi . le scenografie sono belle , è ben fatto , Stanley Tucci splendido , Cher non me la ricordavo così brava , non c'è molto da dire .

[+] lascia un commento a moviesforever »
capitanjd sabato 12 febbraio 2011
rimpasto Valutazione 3 stelle su cinque

Si rivive, per i nostalgici, in qualche momento, l'aria dello stupendo moulin rouge e delle ragazze del coyote , un filmo comunque ben fatto e piacevole belle le musiche e le due ore di pellicola non pesano.

[+] lascia un commento a capitanjd »
edo1993 domenica 13 febbraio 2011
fantastico! Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che sono un fan sfegatato di Christina Aguilera! Comunque ,nonostante la trama sia banale e per certi versi scontata, la musica è il perno centrale dell'intero film che obiettivamente è fenomenale! Le indiscussi doti canore di Christina Aguilera hanno mostrato il loro lato migliore e per la prima volta la cantante si è imbattuta in coreografie difficoltose e coinvolgenti, Cher si è dimostrata un'attrice perfetta e divertente. Sono davvero soddisfatto di questo film e non vedo l'ora esca il DVD, ve lo consiglio vivamente!

[+] ?? (di xxmoonwalkxx)
[+] lascia un commento a edo1993 »
Burlesque | Indice

Video