Another Year

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Another Year   Dvd Another Year   Blu-Ray Another Year
Un film di Mike Leigh. Con Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen, Oliver Maltman, Peter Wight.
Titolo originale Another Year. Drammatico, durata 129 min. - Gran Bretagna 2010. - Bim Distribuzione uscita venerdì 4 febbraio 2011. MYMONETRO Another Year * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"questa è la mia famiglia" (gerri-sheen)

di karlo vic

martedì 18 novembre 2014

fin da quando vidi il film non appena proiettato nelle sale, uscii con una sgradevolissima sensazione megistralmente creata dal regista e che ora ritrovo intatta: il brivido al cospetto di quello sconfinato e gelido egoismo ben condensato nella frase che ho riportato più sopra.ci sono le convenzioni sociali, le sovrastrutture, la "civiltà" con al centro questo mostro chiamato "famiglia"; ma se sei solo, se non ti sei inserito, tutto si svela per quello che è: una giungla popolata da fiere, dove se ti fermi, ferito o stanco, puoi trovare solo, quando ne hanno il tempo, la sprezzante sopportazione dei "civilizzati".centratissimo il giudizio paoloozy

[+] lascia un commento a karlo vic »
carlariz domenica 25 ottobre 2015
hai fatto come paoloozy

Anche il tuo commento è azzeccato come quello di paoloozy. Bravissimo.

[+] lascia un commento a carlariz »
Another Year | Indice

European Film Awards (2)