Michael Jackson's This Is It

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Michael Jackson's This Is It   Dvd Michael Jackson's This Is It   Blu-Ray Michael Jackson's This Is It
Un film di Kenny Ortega. Con Michael Jackson, Nick Bass, Michael Bearden, Daniel Celebre, Mekia Cox.
Documentario, Ratings: Kids, durata 112 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 28 ottobre 2009. MYMONETRO Michael Jackson's This Is It * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

spettacolare ed emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
mercoledì 28 ottobre 2009

This is it Ci sono 3 categorie insopportabili, i prevenuti che credono di giudicare tutto partendo dai propri gusti (assolutamente non credibili), quelli che sbraitano e urlano senza saper ascoltare perché incapaci di farsi sentire...ma la categoria peggiore è quella dei saccenti quelli che "giudicano senza sapere e soprattutto parlano senza sapere" In ogni categoria professionale li troveremo sempre , nessuna esclusa, anche nel giornalismo ! Qualche giorno fa ho letto su un quotidiano che "This is it" era un bluff, un videodocumentario di backstage diventato film Il film non era stato fatto vedere a nessuno, però il giornalista ha azzardato e ha scritto la cretinata a del giorno ai suoi lettori che pagano 1 euro per farsi bombardare di inesattezze This is it è tutto ciò che un film che racconta di talento non potrà mai essere, un film dove adrenalina ed emozione crescono parallelamente. Dove per una volta non si racconta il talento ma lo vive sulla pelle dello spettatore che non può che commuoversi ed esaltare allo stesso tempo .....ascoltando per esempio quel ballerino che all'inizio racconta di aver attraversato il mondo per fare le audizioni per quello spettacolo ora è li a ballare vicino il mito di milioni di persone nel mondo, Michael Jackson Michael Jackson è nel film continuamente presente, lo vediamo far sentire la propria ragione sul tono della musica, sulle luci, sulla coreografia sempre con rispetto verso chi lavora con lui Il regista Ortega, anche coproduttore con lui dello spettacolo ci racconta quello che sarebbe stato lo spettacolo più indimenticabile degli ultimi anni, montando scene di prove dove Michael Jackson canta accennando le coreografie alle scene dei video come quello di "Thriller" o quello ambientalista che fa da sfondo a "Beat it", o quello pazzesca di Smooth Criminal dove viene rincorso da "Humphrey Bogart..." Pazzesca poi la sezione degli altri effetti speciali come i soldati che da 10 diventano migliaia, lui arriva e inzia parlando con loro a coreografarli Dall'adrenalina del cast artistico che lo accompagna fedelmente, all'amicizia di quello tecnico che lo ama e che si permette in senso costruttivo di esprimere la propria opinione in un crescendo di facce, sudore, movimenti coreografi e musiche che all'apparenza possono essere molte ma che (tutti evergreen) servono a far capire quanto Michael Jackson ci abbia accompagnato nella nostra vita da sempre ... Chi nella vita non ha mai provato il famoso passo di "Moonwalk" e chi non è rimasto scandalizzato per la mano proprio li......ma nella sala prove la coreografa spiega "a muoversi è solo la mano...." Vedendo "This is it" ti accorgi di quanto sia vomitevole un programma come Amici, di quanto sia inutile andare a vedere film come l'ultimo Fame e cloni. Perché il talento è qualcosa di diverso, è qualcosa che provoca un'emozione che fa sempre rima con commozione, adrenalina e talento "This is it" ha tutto questo....e molto altro come l'idea di far conoscere Michael Jackson sul palco, dove dovrebbero essere giudicati gli artisti e dove si costruisce tutto. E' proprio lui a parlare con i ballerini : "voglio che la gente viva una dimensione che non ha mai provato, qualcosa che non ha ancora mai visto, è il vostro momento....strepitosa poi la sua chitarrista nel momento di assolo" I M P E R D I B I L E

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
Michael Jackson's This Is It | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |