Io sono l'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono l'amore   Dvd Io sono l'amore   Blu-Ray Io sono l'amore
Un film di Luca Guadagnino. Con Tilda Swinton, Flavio Parenti, Edoardo Gabbriellini, Alba Rohrwacher, Pippo Delbono.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - Italia 2009. - Mikado Film uscita venerdì 19 marzo 2010. MYMONETRO Io sono l'amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

io sonol'amore. Valutazione 4 stelle su cinque

di ANDREA GIOSTRA

Feedback: 14689 | altri commenti e recensioni di ANDREA GIOSTRA
sabato 1 settembre 2012

Film bellissimo. Da vedere assolutamente per chi ama film in cui l’amore e la passione trionfano inesorabilmente. Le rigide strutture sociali dell’alta borghesia, e spesso anche della scimmiottata e finta borghesia provinciale, mortificano le emozioni e imprigionano le passioni, salvo vederle sfuggire al controllo e vederle esplodere inesorabilmente, senza più alcuna possibilità di domarle, quando si aprono spiragli (tentazioni) imprevedibili e temuti. E’ quello che racconta il film con uno stile semplice e raffinato che riesce a coinvolgere e a trascinare lo spettatore in emozioni forti e catartiche(?). Chi non l’ha ancora visto si è certamente perso un bel film e, insieme, le emozioni che un buon film deve essere sempre in grado suscitare.

[+] lascia un commento a andrea giostra »
Sei d'accordo con la recensione di ANDREA GIOSTRA?

carmelo44 giovedì 28 novembre 2013
l'amore non trionfa

Non ci può essere amore più grande per la famiglia e i figli (a livello umano),ha lasciato anche il germoglio di suo figlio che era nel grembo della nuora. Sono d'accordo su tutto ma non sul trionfo dell'amore, l'amore e' un altra cosa.

[+] lascia un commento a carmelo44 »

Ultimi commenti e recensioni di ANDREA GIOSTRA:

Vedi tutti i commenti di ANDREA GIOSTRA »
Io sono l'amore | Indice