Donne senza uomini

Acquista su Ibs.it   Dvd Donne senza uomini   Blu-Ray Donne senza uomini
Un film di Shirin Neshat, Shoja Azari. Con Pegah Ferydoni, Arita Shahrzad, Shabnam Toloui, Orsolya Tóth.
Titolo originale Zanan-e Bedun-e Mardan. Drammatico, durata 95 min. - Germania, Austria, Francia 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 12 marzo 2010. MYMONETRO Donne senza uomini * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottimo, e non merita tre stelle

di Francesco2

Feedback: 41676 | altri commenti e recensioni di Francesco2
giovedì 18 marzo 2010

Non rimpiango il prezzo del biglietto, ma non gli darei tre stelle.Però condivido almeno due cose:il riferimento all'acqua e la critica alla mancata "sintesi"tra realismo e clima favolistico.

[+] lascia un commento a francesco2 »
laulilla giovedì 18 marzo 2010
il problema delle stelle

il problema che tu poni è serio e riguarda l'unità di misura di cui chi è chiamato a valutare dispone:sarebbe come se pretendessimo di pesare un oggetto di pochi grammi, disponendo soltanto di pesi da un etto o da un kilo. Quanto più ampio è il punteggio disponibile, tanto più precisa risulta la valutazione che si vuole attribuire all'oggetto da valutare. Se dovessi valutare in decimi, il mio punteggio sarebbe, per questo film, 7; se dovessi valutare in trentesimi sarebbe 25: poiché però ho solo 5 punti a disposizione, cerco un punteggio che si approssimi all'idea che del film mi sono fatta.Non si tratta, secondo me, di un brutto film (1 stella), né di un film banale ma guardabile (2 stelle). [+]

[+] sì, è "serio" (di francesco2)
[+] lascia un commento a laulilla »
francesco2 lunedì 18 luglio 2011
avevi ragione

Meritava forse tre stelle, col senno di poi.

[+] lascia un commento a francesco2 »

Ultimi commenti e recensioni di Francesco2:

Vedi tutti i commenti di Francesco2 »
Donne senza uomini | Indice

Festival di Venezia (1)