Amabili resti

Acquista su Ibs.it   Dvd Amabili resti   Blu-Ray Amabili resti
Un film di Peter Jackson. Con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli.
Titolo originale The Lovely Bones. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 12 febbraio 2010. - VM 14 - MYMONETRO Amabili resti * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il film più sottovalutato dell anno ! Valutazione 5 stelle su cinque

di Michael Summer

domenica 28 febbraio 2010

Onore  a Peter Jackson .Ha fatto una  cosa  da vero artista : il contrario delle  cose grandiose che  ormai il grande pubblico aspettava commercialmente da lui. Parlavo con un amico che non ha  amato il film . Gli ho detto : a mico mio, mi sembra che abbiamo visto 2 film differenti. Mi dici dove Wahlberg è stato migliore ? Mi dici come avrebbe dovuto interpretare quella parte la Sarandon ? Ma son male loro o non ti piacciono le parti ? Mi dici come si sarebbe dovuto rappresentare l'aldilà ? Mi dici in quale film l'aldilà ti garba ? Forse ti aspettavi un revenge - film con fantasmi vendicatori e assassini. Allora ti hanno davvero consigliato il film sbagliato..Forse è un film con così tanti diversi livelli da risultare non riuscito . Meglio una cosa più classificabile e ordinaria . Vorrei sapere perchè quando uno fà un opera sulla vita dopo la morte si parla di new age. Allora erano new age anche omero, virgilio, shakespeare e dante.. Per piacere mi dici come avresti rappresentato l'aldilà.?  Per me a livello emozionale un cinque stelle  piene !!!! Poi trovateci tutti i difetti di questo mondo ma per lcuni il cinema è ancora emozione !!!
Proprio come la vera arte ! Il primo vero film apertamente sentimentale di Jackson .
Ma  mentre il sentimentalismo aveva  rovinato King Kong  qui è meraviglioso !!!  La  trama è una coltellata e una  carezza  al cuore ! Qualsiasi  essere  umano sopra i 30 la troverà universale  e toccante !!!
Se pensate di no mi domando per che cosa vale la  pena  piangere nella vita...
Stanley Tucci non lo dimenticherete,  la  Ronan  è un angelo di cui vi innamorerete tutti.Le critiche mosse alla parte del film metafisica sono superficiali . Anzi quelle scene rendono il racconto ancora più triste . Susie rimane intrappolata nel suo mondo perfetto da quattordicenne .lei vede i suo fratelli minori crescere, viaggiare ,innamorarsi ,lavorare , avere figli mentre lei rimane per sempre bambina intrappolata nel suo mondo perfetto. Mi fa tanta tristezza pensare che ci siano persone assassinate così giovani da qualcuno che ruba loro un intera esistenza... Quel mondo ultraterreno così semplicistico è credibilissimo perchè modellato dai desideri di una ragazzina.Ora a tutto quello che parla di spiritualità e vita oltre la morte viene data questa etichetta infame , come se fosse moda superficiale e non una esigenza intima e inesorabile dell 'animo umano. .. Peter Jackson ha rischiato tantissimo a fare questo film, un film americano così permeato dal senso della morte è un impresa da far tremare le vene dei polsi così come pure la rielaborazione di un lutto in una famiglia ordinaria . Chi l'avrebe aspettato dall autore della triologia dell 'anello ?

[+] lascia un commento a michael summer »
Sei d'accordo con la recensione di Michael Summer?

Amabili resti | Indice

venerdì 12 febbraio 2010