Zohan - Tutte le Donne Vengono al Pettine |
|||||||||||||
Un film di Dennis Dugan.
Con Adam Sandler, John Turturro, Emmanuelle Chriqui, Nick Swardson, Lainie Kazan.
continua»
Titolo originale You Don't Mess With the Zohan.
Commedia,
durata 113 min.
- USA 2008.
- Sony Pictures Italia
uscita venerdì 3 ottobre 2008.
MYMONETRO
Zohan - Tutte le Donne Vengono al Pettine ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ridere a crepapelle ma attivando il cervello
di pikkolasingerFeedback: |
domenica 4 gennaio 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Può indubbiamenre non piacere a tutti, perchè si sa, ciò che in ognuno di noi fa scattare la risata e il buonumore è assolutamente soggettivo. Personalmente, ho riso davvero a crepapelle, innanzitutto perchè trovo Adam Sandler uno dei migliori attori comici in circolazione, e poi perchè tutta la trama si sviluppa in modo davvero troppo simpatico; un soldato israeliano con movenze quasi femminili e con in testa l'idea di fare i capelli è già ridicolo di per sè, ma il divertimento sale alle stelle quando nel salone da parrucchiere Sandler da il suo "personale regalino" nello sgabuzzino a signore di una veneranda età!! è veramente spassosissimo e tutto da ridere. Ma in tutto questo ridere non dimentichiamoci quello che è poi in realtà il messaggio che il film vuole mandare, assolutamente non celato ed intuitivo: la pace, l'amore fra i popoli, la serenità. Non trovo nulla di scandaloso nel voler un pò "smorzare" il clima triste e freddo della guerra che ormai va avanti da troppo tempo fra i due popoli in questione; è un modo, come è già stato fatto per molte altre cose in passato, di ridere si, ma riflettere su quello che sta dietro. Io personalmente l'ho fatto, il messaggio l'ho recepito forte e chiaro. E se la maggior parte dei telespettatori che hanno assaporato e riso sulle venture-svenure del nostro Zohan hanno raccolto il significato, vuol dire che il film ha raggiunto il suo intento. Cerchiamo di regalare la pace con un sorriso. Un film che consiglio assolutamente per trascorrere una piacevole serata di risate, ma senza mai dimenticare di attivare il cervello per riflettere! Un apprezzamento particolare ad Adam Sandler che trovo semplicemente grandioso.
[+] lascia un commento a pikkolasinger »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
|