Valentino - The Last Emperor

Acquista su Ibs.it   Dvd Valentino - The Last Emperor   Blu-Ray Valentino - The Last Emperor
Un film di Matt Tyrnauer. Con Valentino, Giancarlo Giammetti, Giorgio Armani, Jeannie Becker.
Titolo originale Valentino: The Last Emperor. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2008. - Medusa uscita venerdì 20 novembre 2009. MYMONETRO Valentino - The Last Emperor * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

imperdibileee Valutazione 4 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
martedì 17 novembre 2009

Divertente,esaltante ed elegantemente irriverente "Valentino the last emperor" Moda, cinema e leggende si fondono in un documentario veramente imperdibile divertente ed anche emozionante Non è un film biografia, è un film mai così reale sul lavoro di Valentino tra conquiste e piccoli litigi, tra profonda amicizia e eterno stile, tra l'amore per il bello frutto della passione per le star del cinema del passato a quello sconsiderato per i suoi cani che mette al primo posto anche prima delle sue collezioni, verranno sfatate alcune leggende metropolitane (come il "rosso"...) e sopratutto si conoscerà un Valentino estrernamente divertente Dietro un succeso c'è un grande uomo ma anche un grande compagno di viaggio come Giancarlo Giammetti, che riesce ad rendere credibile il film come se le telecamere fossero assenti. un film fatto dagli americani, un paese dove il film ha ricevuto 15 minuti di applausi ed ora potrebbe essere anche candidato agli Oscar (quest'anno le nomination sono 10) In puro stile Oscar Wilde Valentino lancia aforismi e detta uno stile di vita, quello che rincorrono tante star, basta vedere uno dei tanti party nella sua casa alle porte di Parigi per capire quanto l'Hollywood che lui amava ora è ai suoi piedi, e le star hanno sempre fatto a lotta per poter dire "io sono una donna (che veste) Valentino" io amo il bello...cosa amano le donne? ..Io lo so ! Loro amano solo esser belle... Bellissimo poi l'accostamento di questo Oscar Wilde del '900 con le sarte dall'accento romano e che lo amano da sempre, che Valentino ha voluto che arrivassero tra le prime ospiti alla presentazione dei suoi vestiti all'Ara Pacis (nel film ci si emoziona) non è un film che parla del Marchio Valentino, non osanna lo stilista ma fa conoscere quanto lavoro ci sia dietro una sfilata, quanto difficile sia il percorso tra creazione e presentazione della collezione, tutto per il prestigio anche perchè quello che oggi nella moda vende sono gli accessori di un marchio. Valentino ora non disegna più per il suo marchio nonostante venga chiamato dalle VERE star di tutto il mondo ... come This Is It racconta le prove dell'ultimo spettacolo mai realizzato da Michael Jackson, Valentino The last emperor racconta la preparazione del giorno più importante per chi ha sempre amato Valentino e che lo omaggerà nei suoi 45 anni di carriera, tra tanti ospiti: da Michael Caine a Gwyneth Paltrow passando per il mito chiamato Karl Lagerfield Li si vede insieme passeggiare tra i 300 abiti, Valentino che a 17 anni folgorato dalle star del cinema partì per Parigi lavorando come apprendista come altri ambiziosi couturier (tra cui Lagerfeld) ......e Karl Lagerfield che a bassa voce gli dice tranne te e me, gli altri fanno solo stracci.... un film imperdibile ....

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

luana martedì 24 novembre 2009
oscar wilde..ma per favore!!

Paragonare anche alla lontanissima un Valentino con Oscar Wilde è come equiparare cavolfiori con caviale.Wilde, al di là delle sue bellissime opere, è stata una persona umanamente grandissima.Quindi, capisco il tuo fervore, ma andiamoci piano, ma pianooooo......Luana.

martalari,

non dare retta a questa. Se ha quasi faticato (ripredendo le sue parle) a distinguere il vero Valentino da Ballantini che ne fa, preciso, UNA CARICATURA e non un'imitazione (c'è una sostanziale differenza) cosa vuoi che conti il suo parere?

anzi, parodia.

P.S. E non ha nemmeno capito il finale di "Un alibi perfetto"...

errore

parole

marezia mercoledì 25 novembre 2009
martalari, hai visto com'è?

Mamma mia...

luana mercoledì 25 novembre 2009
rispondi articolando

se proprio vuoi irritarmi. Io un discorso l'ho fatto. Francamente, hai davvero scocciato...Per cui saluti a te e al ranocchio..anzi ADDIO.

errore

riprendendo

martalari,

secondo te ho articolato abbastanza? Che la clientela di Valentino fosse di soli stranieri è UNA CRETINATA. Che lo si ancora idem. Semmai che oggi l'Alta moda (perché è di questo che stiamo parlando) abbia subito un ridimensionamento globale è un fatto ed è un fatto che non riguarda solo la maison Valentino ma TUTTE. E il marchio Valentino non è morto dopo la successione ad Alessandra Facchinetti per cui ho la presunzione di credere che qualcuno in Italia abbia continuato a sceglierlo adattandosi ad un cambiamento che doveva avvenire, no? Veramente, se questi sono i discorsi che mi fanno essere così sopra la media ben vengano! Dimostrano solo chi di noi è meritevole di essere considerata intelligente. [+]

luana mercoledì 25 novembre 2009
e comunque...

e mi tocca ancora citare l'effervescente Marta ( che parla di Hollywood ai suoi piedi) hai visto nel film una clientela italiana?? Sappi che ho scaricato una versione ad hoc per americani e giapponesi e senza sottotitoli, anche questa la dice lunga (perchè altre non ce n'erano). C'era una specie di principessa drogata col rosso V che le stava malissimo.. Ma lo hai visto il film? Gli attori al suo party? Caine che stimavo..La Paltrow..Elton John. La Streep che lo bacia. Forse da sfondo c'è la Loren che è da mo' che disdegna Italia e italiani, tranne quando le serve. I livelli sono questi.Poi la Facchinetti è stata a sua volta sostituita. Capisco che V all'estero è un marchio come il Chianti o il parmiggiano reggiano. [+]

vincenzo carboni domenica 16 gennaio 2011
condivido il tuo entusiasmo....

Bel film, bella storia, d'amore e di creatività, un film su un uomo prima di tutto (anzi due) prima che su un mito dell'arte.

[+] lascia un commento a vincenzo carboni »

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
Valentino - The Last Emperor | Indice

1° | claudio esse