Eden Lake

Acquista su Ibs.it   Dvd Eden Lake   Blu-Ray Eden Lake

dandy giovedì 19 ottobre 2023
piccoli e grandi mostri. Valutazione 2 stelle su cinque

Watkins debutta mescolando "Un tranquillo week end di paura" col tema della violenza giovanile puntualmente nata da quella degli adulti che li circondano(familiari in primis).Non è previsto il lieto fine e i giovani aguzzini che sfreccianmo in bicicletta sono assai più inquietanti del solito a cominciare dal capobanda Brett,spietato dispotico e manipolatorio.Senza dubbio uno dei più agghiaccianti giovani deviati mai ritratti in un film.Peccato che Steve e Jenny siano più stereotipati come le situazioni in generale(c'è anche la proposta di matrimonio in punto di morte)e che il discorso sul conflitto giovani-adulti.familiari resti abbozzato.Tolti un paio di momenti come la fine di Adam,la violenza pur abbondando non è mai eccessivamente cruda. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
onufrio domenica 3 maggio 2020
un tranquillo weekend di terrore Valutazione 3 stelle su cinque

Jenny e Steve decidono di trascorrere un tranquillo weekend immersi nella natura di Eden Lake, un luogo apparentemente idilliaco che ben presto si trasformerà in un camping del terrore. Thriller crudo e spietato con due ottimi attori protagonisti ed una gang terribile di ragazzini. Finale inaspettato.

[+] lascia un commento a onufrio »
felicity mercoledì 13 febbraio 2019
una piccola perla di b movie - da non perdere Valutazione 3 stelle su cinque

Eden Lake riesce, nella sua semplicità di film molto lineare e convenzionale, a mostrarci come dovrebbe essere confezionato un horror onesto, capace di instillare una notevole tensione senza trascurare i suoi personaggi e il messaggio di fondo.
Una tensione che non richiede troppi accorgimenti per essere tenuta in vita, basandosi sul terrore atavico della preda che si sente in trappola e braccata dai cacciatori, in uno scenario inospitale e a lei alieno che nascondere una minaccia dietro ogni albero.
Questa sensazione di claustrofobia e di terrore raggiunge qui vette che raramente troviamo in film analoghi, risultando spesso insostenibile.
La critica finale e più feroce è contro il mondo degli adulti, incapaci di riconoscere i danni che hanno prodotto nella mancata educazione e gestione dei loro figli. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
elibook giovedì 26 aprile 2018
eden lake. Valutazione 4 stelle su cinque

Il titolo dovrevve essere hell lake ma non siamo nell' horror fantastico, quanto piuttosto in una maledetta situazione che di irreale non ha niente, proprio niente. Film con pretese da oscar..., no elevato al cubo, ma cosa cambierebbe..?, niente. Gli attori sono ottimi, la trama perfetta. Tutto dipende dagli occhi con cui lo si guarda, mettetevi veramente nei panni dei 'malcapitati' ..., poi, ditemi se il risultato oltre che ad essere realistico, vi lascera' o meno indifferenti. Puro terrore che si sviluppa in un contesto perfetto, che poteva essere evitato proprio da chi ne resta vittima. Perche', ci sono vittime .. io non l'ho detto. Guardatelo.

[+] lascia un commento a elibook »
contrammiraglio domenica 3 dicembre 2017
mah Valutazione 1 stelle su cinque

Banalone e scontato, peccato perché invece la banalità  del male avrebbe potuto essere un pregio.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
elgatoloco sabato 2 settembre 2017
mediocre e parecchio Valutazione 0 stelle su cinque

La verosimiglianza, come diceva Hitchcock, ossia la quintessenza del cinema, conta poco, d'accordo, ma, come continuava(cito da"Le cinéma selon Hitchcock"di François Truffaut)conta comunque qualcosa: allo spettatore, cioè, traduco in termini"popolari""non la puoi fare troppo sporca"... . Qui, invece, in "Eden Lake"di Watkins, l'omone findazato della maestrina, quasi"crocifisso"dai "baby gangsters", dai bad boys, più che"mezzo morto"come dice il capo della banda, della gang dei minorenni teppisti, continua a correre, salvo poi cadere stremato e la maestrina non è credibile quando piange, anzi piagnucola("les hommes pleurent, les femmess pleuvent", Jacques Brel), dopo aver constatato che ha ucciso il meno colpevole della banda. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
toty bottalla domenica 31 gennaio 2016
il male in ogni dove! Valutazione 2 stelle su cinque

Una bella coppia di fidanzati decide di trascorre un fine settimana immersi nella natura: un lago, un bosco tutto intorno e la quieta solitudine ma, un gruppo di bulli senza cervello daranno vita a una trama violenta...Guardandolo da un'angolazione metaforica il film sembra simboleggiare il contrasto tra il bello e il brutto, il bene e il male ecc. ecc. Il racconto intriso d'azione, suspense e tensione asfissiante ha risvolti un pò banali e prevedibili condiscendenti ad una trama che almeno ci risparmia il lieto fine, buona la prova della bella Reilly. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
giurg 63 lunedì 7 dicembre 2015
totale perdita di tempo Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film, in cui il talento di Michael Fassbender è totalmente sprecato, non meriterebbe neppure di essere classificato come un "Horror" in quanto manca troppo di "suspence" e, a dire il vero, a parte un paio di scene, non impaurisce affatto. L'inseguimento della protagonista da parte di una "baby gang" attraverso la foresta è assai poco credibile, soprattutto quando ella riesce "troppo miracolosamente" a nascondersi sulla sommità di quella piccola baracca in metallo, situata nel bel mezzo di una radura. (Possibile che a nessuno degli inseguitori sia venuto in mente di arrampicarsi sulla sommità della baracca???) Il finale, poi, in cui la protagonista va a concludere la fuga proprio in casa dei genitori dello spietato capo della baby-gang, è troppo scontato e inconcludente. [+]

[+] lascia un commento a giurg 63 »
4ng3l domenica 16 settembre 2012
il vero lago dell'orrore Valutazione 5 stelle su cinque

Ritmi sempre più insostenibili per i protagonisti avvolgono la trama del film che diventa una piccola opera del genere "adolescenti infernali". Attori, tra cui Fassbender, calati a pieno nella trama, così semplice e così tanto letale. Punta sulla realtà degli avvenimenti e sulla ferocia di esseri umani diventati mostriciattoli e per nulla restii al male nonostante abbiano davanti dei loro simili e la loro giovane età. L'adrenalina e la suspance regnano, per una pellicola dallo sconvolgimento assicurato.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
tiamaster lunedì 26 marzo 2012
inquietante perche' possibile. Valutazione 4 stelle su cinque

Eden lake e' un horror dove i gli antagonisti non sono mostri vari,ma ragazzi qualsiasi,che trasformeranno il tranquillo weekend sul lago di una coppia i. Una fuga per la salvezza.Mai banale il film accontenta sia gli spettatori che vogliono un film "diverso" e anche gli amanti dei film cruenti (filo spinato,fuoco,pezzi di vetro e coltelli non mancheranno).Il film e' inquietante sia per il fatto che un fatto del genere,pur di estrema rarita',possa accadere ma sopratutto per molte scene che non Dimenticherete (Fassbender messo al rogo insieme a un ragazzo,un teppista che picchia fino alla morte un suo compagno,un ragazzo ucciso con un frammento di vetro),il finale e inquietante e fa' riflettere. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
pagina: 1 2 »
Eden Lake | Indice