Lussuria - Seduzione e tradimento

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lussuria - Seduzione e tradimento   Dvd Lussuria - Seduzione e tradimento   Blu-Ray Lussuria - Seduzione e tradimento
Un film di Ang Lee. Con Tony Chiu-Wai Leung, Wei Tang, Joan Chen, Leehom Wang, Tsung-Hua To.
Titolo originale Se, jie. Drammatico, durata 156 min. - Cina, USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 4 gennaio 2008. MYMONETRO Lussuria - Seduzione e tradimento * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un sapore antico Valutazione 4 stelle su cinque

di molenga

Feedback: 9192 | altri commenti e recensioni di molenga
martedì 22 novembre 2011

Siamo in cina, la guerra mondiale giunge con il Sol levante delle forze imperiali giapponesi; alcuni giovani shanghaiesi si trasferiscono a Honk Kong, tra questi alcuni sono impegnati in un gruppo teatrale: recitano per la patria, sono nazionalisti. un ragazzo è il loro leader ideologico e presto si pone un obiettivo, far fuori il collaborazionista Yee( tony Leung). Come avvicinarlo? Con una ragazza, facendo sì che lo seduca. Inizialmente l'approccio non funziona, Yee se ne va dall'enclave e tutto sembra finito. Passano due anni e la ragazza che era stata prescelta per diventare sua compagna di talamo, Wang( Wei Tang)  si ritrova a ShangHai intenta a far passare i giorni, va all'università e piange al cinema: non ha una vita. Ma di nuovo i ragazzi del gruppo nazionalista si fanno vivi: Yee è in città, ormai è divenuto un uomo politico importante, va tentato un nuovo approccio: addirittura wang si insinua nella casa dell'uomo e il feeling interrotto di due anni prima esplode in una passione incontenibile...più forte di qualsiasi ideale.
Dramma della passione che vince su tutto, vero trionfo di Ang Lee che più ancora che in "Brockeback mountain" si dimostra regista di grande respiro con una pellicola paragonabile a"Vivere!" e ad"addio mia concubina". Grandissimo tony leung

[+] lascia un commento a molenga »
Sei d'accordo con la recensione di molenga?

Ultimi commenti e recensioni di molenga:

Vedi tutti i commenti di molenga »
Lussuria - Seduzione e tradimento | Indice

Festival di Venezia (2)